Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   consiglio mini per bimbo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/50796-consiglio-mini-bimbo.html)

heavymachinegun 28-05-08 13: 08

basta comprare i cerchi da 6,5 e le gomme e montare il tutto.al massimo devi rifare i distanziali (cosa molto semplice)

per quanto riguarda il motore,oltre ad una revisionata ti consiglio di flangiare lo scarico perchè anche se ha solo 4,2 cv và forse un pò troppo per un bimbo di 25 kg

tereleo 28-05-08 13: 27

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 693677)
basta comprare i cerchi da 6,5 e le gomme e montare il tutto.al massimo devi rifare i distanziali (cosa molto semplice)

per quanto riguarda il motore,oltre ad una revisionata ti consiglio di flangiare lo scarico perchè anche se ha solo 4,2 cv và forse un pò troppo per un bimbo di 25 kg

Ok, intendevo dire che avendo già due cerchi cina completi di pmt junior, che ora usa su altra mini, si potevano adattare alla polini e non dover comprare altri cerchi apposta, ammesso che con quelli da 5 ci siano problemi seri, se no usa quelli. Ottimo consiglio per la potenza: ora i 2 o 3 cv della cinese li sfrutta tutti, ma se dovesse essere troppo ovviamente si depotenzia fino ad ingrassamento...del bimbo..

heavymachinegun 28-05-08 14: 07

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 693692)
Ok, intendevo dire che avendo già due cerchi cina completi di pmt junior, che ora usa su altra mini, si potevano adattare alla polini e non dover comprare altri cerchi apposta, ammesso che con quelli da 5 ci siano problemi seri, se no usa quelli. Ottimo consiglio per la potenza: ora i 2 o 3 cv della cinese li sfrutta tutti, ma se dovesse essere troppo ovviamente si depotenzia fino ad ingrassamento...del bimbo..

prova a misurare i mozzi,se sono diversi gli rifai i distanziali.nulla di costoso o irrealizabile
il problema e che le gomme da 5 sono diventate di difficile reperibilità

tereleo 28-05-08 14: 22

ok, se sono solo i distanziali non c'è problema, ho un'offficina intera a disposizione... se però cominciano a non combaciare i dischi freno ecc scoccia...

Crazy#8 29-05-08 13: 21

Ti Consiglio Un Apolini 910 4,2 Liqiudo

laplace 29-05-08 13: 33

Ciao, ho una figlia di 8 anni e ho fatto il tuo stesso passaggio.
La 910 carena s va benissimo, è affidabilissima e molto robusta.
Se la moto è del 2003 guarda che sia effettivamente il carena s e non le versioni precedenti, altrimenti quanto ti scrivo sotto potrebbe non valere.
Non è necessaria flangiarla se prendi la versione ad aria ( 4,2 hp), mentre quella a liquido devi mettergli la flangia sicuramente per limitare la potenza ( 6,2 hp) ad un bambino.
Per i cerchi da 6,5 oltre ai cerchi ( non usare i cinesi che è meglio) devi cambiare ( l'ho fatto io) i perni dei freni davanti ( sono più corti) e il mozzo centrale ( misura differente).
Se guardi sul catalogo della polini vedi anche i numeri di codice dei perni freni e del mozzo anteriore ( quello posteriore è uguale)
La spesa, a parte i cerchi è molto limitata.
Il resto resta tutto uguale.
Chiaro che con i cerchi da 6.5 hai una maggiore scelta sulle gomme, cosa che con i 5 non hai.
Ciao, e vesti il bambino molto bene, meglio una buona tuta che una sbucciata lunga come una casa !!!!!!!

tereleo 29-05-08 20: 21

Quote:

Originariamente inviata da laplace (Messaggio 694525)
Ciao, ho una figlia di 8 anni e ho fatto il tuo stesso passaggio.
La 910 carena s va benissimo, è affidabilissima e molto robusta.
Se la moto è del 2003 guarda che sia effettivamente il carena s e non le versioni precedenti, altrimenti quanto ti scrivo sotto potrebbe non valere.
Non è necessaria flangiarla se prendi la versione ad aria ( 4,2 hp), mentre quella a liquido devi mettergli la flangia sicuramente per limitare la potenza ( 6,2 hp) ad un bambino.
Per i cerchi da 6,5 oltre ai cerchi ( non usare i cinesi che è meglio) devi cambiare ( l'ho fatto io) i perni dei freni davanti ( sono più corti) e il mozzo centrale ( misura differente).
Se guardi sul catalogo della polini vedi anche i numeri di codice dei perni freni e del mozzo anteriore ( quello posteriore è uguale)
La spesa, a parte i cerchi è molto limitata.
Il resto resta tutto uguale.
Chiaro che con i cerchi da 6.5 hai una maggiore scelta sulle gomme, cosa che con i 5 non hai.
Ciao, e vesti il bambino molto bene, meglio una buona tuta che una sbucciata lunga come una casa !!!!!!!

Il discorso cerchi da 6.5 è più che altro una curiosità, a meno che non sappia qualcosa che dovrei sapere... nel senso che dovrebbero andare benissimo come passaggio di categoria, anzi, essendo un peso piuma, 25 kg, non dovrebbe aver problemi particolari . forse sulla scelta gomme c'è meno, ma se le v rubber vanno bene si useranno quelle, poi chiaro che in seguito si può pensare anche ad una modifica. Importante che sia affidabile e non costringa me a restauri quotidiani come la cinesina, che comunque devo dire fa miracoli in abbondanza... Leo gira con tuta in pelle, paraschiena aggiuntivo sotto, saponette ormai finite e ovviamente casco guanti e scarpe

PONCELET2006 29-05-08 20: 35

ciao se ti interessa io ho una ciclistica polini 910 carena s del 2006 cn cerchi da 6.5 da vendere oppure la mini completa con gt da 6.2 cv e carburatore del 14 pero' cn marmitta zocchi racing se ti interessa contattami in pm per prezzi e info ciao

laplace 29-05-08 23: 39

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 694892)
Il discorso cerchi da 6.5 è più che altro una curiosità, a meno che non sappia qualcosa che dovrei sapere... nel senso che dovrebbero andare benissimo come passaggio di categoria, anzi, essendo un peso piuma, 25 kg, non dovrebbe aver problemi particolari . forse sulla scelta gomme c'è meno, ma se le v rubber vanno bene si useranno quelle, poi chiaro che in seguito si può pensare anche ad una modifica. Importante che sia affidabile e non costringa me a restauri quotidiani come la cinesina, che comunque devo dire fa miracoli in abbondanza... Leo gira con tuta in pelle, paraschiena aggiuntivo sotto, saponette ormai finite e ovviamente casco guanti e scarpe

Ciao, mia figlia ce l'ha da quasi 1 anno e mezzo.
Nessun problema, ho cambiato forse due candele, pulito il carburatore e il filtro una volta.
Ricordati solo di pulire e oliare la catena, per il resto la metti in pista, la accendi al primo colpo e vai ( prima aveva una cinese, non ti dico il lavoro ogni volta che andava a girare in pista, e per me che ho un altra minimoto e un kart, oltre a moglie e altri due figli........ non ne potevo più di perdere tempo)
Le vee rubber da 5 ( sono quelle scolpite) vanno bene, naturalmente un paio di pmt da 6,5 sono un altra cosa.
Buon divertimento

tereleo 30-05-08 18: 06

polini 4.2 h2o

..seconda possibilità: polini a liquido con cerchi di due misure, avantreno per i 5 pollici, scarico strozzato in aggiunta, carburatore 14 in aggiunta, e qualche altro pezzetto, in pratica da mettere in versione mini o midi, gomme t41 buone... potrebbe essere buona con un 150 euro in più della aria con solo cerchi da 5?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 50.