Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   Cambio Viteria (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/50154-cambio-viteria.html)

mully1 15-05-08 16: 21

Quote:

Originariamente inviata da PierminatoR (Messaggio 682553)
Dico la mia...

Ergal le fanno solo per finiture moto o ferma carene..
Quelle del telaio/ciclistica sono al max zincate e cmq in ferro con durezza differente al max 12.9 (molto spesso 12.9 non le trove zincate ma fa niente)...
Se proprio ne vuoi montere qlke in ergal sono quelle delle leve frizia e freno ant..
Per il frena filetti o loctite senz'altro media e al max "io" la metterei solo nelle vite che tengono i dischi e alla fine dei mozzi ma non nelle altre...

quoto, l'ergal lascialo ai malati del tuning, non serve ad una mazza e costa, non stare neanche ad impazzire con l'acciaio ad alta resistenza, delle buone viti zincate vanno più che bene. per i supporti motore se hai telaio perimetrale, prendi una barra filettata la tagli a misura e ci metti 2 dadi autobloccanti.

bixim 19-05-08 19: 01

lascia perdere l'ergal..l'ergal è per i "bulletti" tutto apparire e niente di fatto..non puoi cambiarmi i supporti motore con viti in ergal!!perdi il motore prima ancora di accenderlo!!:doh:cmq,apparte tutto, si pultroppo devi fare vite per vite in bulloneria se puoi o se no dal ferramenta e..vite per vite, parli con il negoziante spiegando la funzione di quella precisa vite..prendi viti di qualità migliore per le parti + soggette a vibrazione, supporto motore, riser manubrio ecc. viti normali per le carene e quant'altro!

chanel 19-05-08 20: 22

io invece ho una domanda....
ma se le viti non si svitano che si fa?
ho le viti a croce dei dischi anteriori cotte insieme al cerchio..pre giunta hanno la testa a croce.
NON SI SVITANOOOOOO

StEaLtHav 19-05-08 21: 33

Saldaci una vite sopra e svita ;)

AngiolettoNero 19-05-08 22: 48

Se non escono non c'è bisogno di toglierle... vanno già bene... :P

EmA 20-05-08 01: 21

trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrapanaleeeeeeeeeee! !!!!!! :D:D:D

narnonet83 20-05-08 14: 48

Quote:

Originariamente inviata da chanel (Messaggio 686862)
io invece ho una domanda....
ma se le viti non si svitano che si fa?
ho le viti a croce dei dischi anteriori cotte insieme al cerchio..pre giunta hanno la testa a croce.
NON SI SVITANOOOOOO

Fai come fanno i meccanici quanto smontano i dischi dei freni che hanno i bulloni cotti...

- prendi un un martello con la testa dura (non di quelli con la testa "morbida")
- prendi con la mano sinistra il cacciavite come fosse un pugnale e mettilo nella vite (la punta tienila verso l'esterno)
- ora con la destra usa il martello sulla testa del cacciavite
(ogni volta che picchi sul cacciavite tenta di svitare la vite girando il polso verso di te)

Provare per credere

CIao

PierminatoR 20-05-08 16: 41

Quto io ho fatto cosi..!!!:smt150:rotfl:
Ma come me tutte i meccanici...

martella e fai dei solchetti poi sviti..

Unica che le viti da sostituire hanno un filetto particolare e non le trovi da nessuna comune ferramenta..
Fai riferimento a Crsitian di Mobster o a me..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 05.