Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Acquisto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/50028-acquisto.html)

superelio 13-05-08 02: 13

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 680835)
si e' propio solido, infatti a me e miniricky ci si e' crepato.... e giu' di rinforzi e saldature come tutti i telai cinesi!!!!

be non si parlava di solidità nel senso che è indistruttibile ma come ho spiegato... il il forcellone è più rigido non si storce... al solito si può crepare... infatti quanto prima farò i rinforzi pure io...

minidindo 13-05-08 02: 16

Quote:

Originariamente inviata da superelio (Messaggio 680840)
be non si parlava di solidità nel senso che è indistruttibile ma come ho spiegato... il il forcellone è più rigido non si storce... al solito si può crepare... infatti quanto prima farò i rinforzi pure io...

scusa non avevo inteso in quel senso!! ok ciao ciao:si:

Ste#155 13-05-08 12: 14

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 680428)
E che te ne pare

allora, direi che ci sono 2 punti da cui vedere: prestazioni e robustezza/affidabilità
a livello prestazioni non ho riscontrato uno dei 2 telai superire all'altro, ma piuttosto uno adatto in certe condizioni e uno adatto ad altre. a livello robustezza/affidabilità non c'è paragone. i wt si crepano tutti nello stesso punto,ovvero sull'attacco del forcellone, però non si svergolano alla minima imbarcata come i telai mk,inoltre i supporti carene e supporti motore sono finalmente robusti, non come quelli delle mk che si spezzano solo a guardarli. quindi a questione robustezza mi sento di spezzare 1 lancia al wt.
La posizione in sella è molto diversa, la wt ha la sella più alta di circa 4 cm rispetto alle mk(infatti la mia mk alzata alal fine era alta come la wt:smt127) inoltre la wt sembra essere leggermente più corta...o almeno la sensazione e quella, avevo il manubrio più vicino all'inguine x intenderci rispetto alle mk....e non so se sia dovuto all moto leggerment epià corta o magari alle padaline leggermente più arretrate,...non saprei dirvi; cmq x me..alto 183*76kg la wt era decisamente più comoda della mk:si:
discorso prestazioni...sono 2 telai completamente diversi..l'mk è un telaio decisament emorbido che flette tanto, il wt è rigidissimo. appena salito sulla wt non riuscivo a guidarla, mi si chiudeva lo sterzo in continuazione e nelle curve veloci mi partiva dietro da far paura...Gary McCoy era nulla a confronto :P (scherzo ovviamente)...il tutto alal fien era legato puramente ad un discorso gomme..la mini montava le sava mc0(l'equivalente di una via di mezzo tra le t40 e le b) dopo un numero fatto con il quale ho perso 2 anni di vita decido di cambiar gomme e montare le mie t41..la moto cambia radicalmente, ora nelle curve veloci è una spada e non sembra più sentire le buche, nelel curve lente manca ancora 1 po di agilità rispetto alla mk, ma nelle curve veloci la moto dà una sicurezza che la mk non riesce a dare....insomma alla fine...tirando el conclusioni...telaio mk migliore in tracciati molto lenti, specie con scarso grip,telaio wt migliore in tracciati con curve veloci e circuiti dove ci sia abbastanza grip...perchè in caso di scarso grip ho paura che la moto sia davvero difficile da gestire..un po come mi succedeva cn le sava...
questo è quello che ho riscontrato io:si: liberi di condividerlo come anche no:1st:
scusate per il romanzo:si:

ps: mentre giravo cn il wt ho alzato la pressione della gomma posteriore di 0,2 rispetto a quella che usavo cn la mk:si:

superelio 13-05-08 12: 26

quotone... ste...

la cosa che mi ha fatto cambiare... tanto in meglio è stata la posizione di guida...

mentre io ho montato sempre le T41 quindi non so come si comporta con altre gomme...

Attualmente giro in un circuito piccolo e molto tortuoso ma sono sempre li a battagliare con gli altri che hanno tutti telai Mk... ma come riesco ad entrare io nelle 2 curve più veloci gli altri se lo sognano... è li che fa la differenza come dice ste... infatti hanno difficoltà a superarmi.. perchè riesco a uscire forte nei rettilinei... poi c'è da dire.. che io non ho mai avuto un buon feeling con il telaio mk... mi sentivo insicuro anche perchè sono finito troppe volte a terra per aver preso un fossettino o per aver scatenato con relativo bloccaggio della ruota... perchè quel telaio si fletteva troppo...

Ste#155 13-05-08 12: 32

Quote:

Originariamente inviata da superelio (Messaggio 681123)
quotone... ste...

la cosa che mi ha fatto cambiare... tanto in meglio è stata la posizione di guida...

mentre io ho montato sempre le T41 quindi non so come si comporta con altre gomme...

Attualmente giro in un circuito piccolo e molto tortuoso ma sono sempre li a battagliare con gli altri che hanno tutti telai Mk... ma come riesco ad entrare io nelle 2 curve più veloci gli altri se lo sognano... è li che fa la differenza come dice ste... infatti hanno difficoltà a superarmi.. perchè riesco a uscire forte nei rettilinei... poi c'è da dire.. che io non ho mai avuto un buon feeling con il telaio mk... mi sentivo insicuro anche perchè sono finito troppe volte a terra per aver preso un fossettino o per aver scatenato con relativo bloccaggio della ruota... perchè quel telaio si fletteva troppo...

è proprio il motivo per cui sto comprando un wt...anche se domenica in gara ho scatenato anche col wt porca trota! ma li probabilmente si erano allentate le viti che tenevan il motore..quindi si lascava la catena e paf.. :S

superelio 13-05-08 12: 35

Ragazzi cercavo il post dove si parla dei rinforzi da fare sul Wt... perchè ho capito che si crepa il forcellone posterire ma non so dove e come rinforzare... ho usato il tasto:search: ma non ho trovato niente....

Mi sapete aiutare... qual'è il punto che va rinforzato e come?:smt132

Minimotardista 13-05-08 12: 55

Eccoti il link
http://www.minimotovrforum.it/minimo...-wtr-07-a.html
Comunque se vuoi anche un consiglio prova anchhe a saldare un lamina di ferro, spesso almeno 5mm, ti coltello sotto alla forcella, come ho fatto sul mio motardino
http://img252.imageshack.us/my.php?i...to01571yf4.jpg
http://img267.imageshack.us/my.php?i...oto0158pw6.jpg
http://img267.imageshack.us/my.php?i...oto0160dt6.jpg

Minimotardista 13-05-08 13: 01

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 681113)
allora, direi che ci sono 2 punti da cui vedere: prestazioni e robustezza/affidabilità
a livello prestazioni non ho riscontrato uno dei 2 telai superire all'altro, ma piuttosto uno adatto in certe condizioni e uno adatto ad altre. a livello robustezza/affidabilità non c'è paragone. i wt si crepano tutti nello stesso punto,ovvero sull'attacco del forcellone, però non si svergolano alla minima imbarcata come i telai mk,inoltre i supporti carene e supporti motore sono finalmente robusti, non come quelli delle mk che si spezzano solo a guardarli. quindi a questione robustezza mi sento di spezzare 1 lancia al wt.
La posizione in sella è molto diversa, la wt ha la sella più alta di circa 4 cm rispetto alle mk(infatti la mia mk alzata alal fine era alta come la wt:smt127) inoltre la wt sembra essere leggermente più corta...o almeno la sensazione e quella, avevo il manubrio più vicino all'inguine x intenderci rispetto alle mk....e non so se sia dovuto all moto leggerment epià corta o magari alle padaline leggermente più arretrate,...non saprei dirvi; cmq x me..alto 183*76kg la wt era decisamente più comoda della mk:si:
discorso prestazioni...sono 2 telai completamente diversi..l'mk è un telaio decisament emorbido che flette tanto, il wt è rigidissimo. appena salito sulla wt non riuscivo a guidarla, mi si chiudeva lo sterzo in continuazione e nelle curve veloci mi partiva dietro da far paura...Gary McCoy era nulla a confronto :P (scherzo ovviamente)...il tutto alal fien era legato puramente ad un discorso gomme..la mini montava le sava mc0(l'equivalente di una via di mezzo tra le t40 e le b) dopo un numero fatto con il quale ho perso 2 anni di vita decido di cambiar gomme e montare le mie t41..la moto cambia radicalmente, ora nelle curve veloci è una spada e non sembra più sentire le buche, nelel curve lente manca ancora 1 po di agilità rispetto alla mk, ma nelle curve veloci la moto dà una sicurezza che la mk non riesce a dare....insomma alla fine...tirando el conclusioni...telaio mk migliore in tracciati molto lenti, specie con scarso grip,telaio wt migliore in tracciati con curve veloci e circuiti dove ci sia abbastanza grip...perchè in caso di scarso grip ho paura che la moto sia davvero difficile da gestire..un po come mi succedeva cn le sava...
questo è quello che ho riscontrato io:si: liberi di condividerlo come anche no:1st:
scusate per il romanzo:si:

ps: mentre giravo cn il wt ho alzato la pressione della gomma posteriore di 0,2 rispetto a quella che usavo cn la mk:si:

Beh ste il motivo io lo so del perche gli mk sono più morbidi dei wt... I tubi del telaio mk sono spessi 1 mm (forse anche 0.5mm)... Quindi questo fa si che i telai mk siano molto flessibili... Però, secondo il mio parere, i telai mk come quelli che ho io, ovvero con i tubi laterali della culla con sezione rettangolare, sono più rigidi degli altri mk, visto che dove giro io ci sono 2 curvoni veloci, che riesco a fare in pieno (uno di questi ha un dossetto alla fine che si deve per forza prendere visto che è in traiettoria) e non mi ho mai avuto problemi di stabilità.... L'unico problema che ho avuto è stata l'ultima volta che sono andato a girare, quando ho riscontrato che la forcella anteriore si piego molto (forse perche non ho messo bene i cuscinetti o forse perche non ho chiuso bene i dadi) provocandomi l'allegerimento della gomma posteriore (il problema è molto accentuato con pressioni all'anteriore di 1.2 bar, ma con pressioni di 1.3bar il problema si sente meno)

Ste#155 13-05-08 13: 18

vai tranquillo, mi si è spezzato 2 volt eil telaio mk..quidni so quanto siano robusti i telai mk:1st:...io ho il telaio della mk5..quindi è quello cn il forcellone a sezione rettangolare per intenderci...non quello a sezione rotonda come l'mk2. cmq ti dico da quel che ho riscontrato prendendo 1 curva veloce a pari velocità la mk si muove 1 po,di solito ha un leggero saltallamento all'anteriore(nonostante el forcelel sfilate e la sella alzata di 4 cm..), mentre la wt rimane bella piantata:si:
cn la mk 5 girava a 1.1 davanti e 1.4 dietro,cn la wt 1.1 davanti e 1.6 dietro:si:
insomma alla fine, mk più agile e scattante, wt più stabile e precisa :si:

superelio 13-05-08 13: 45

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 681159)
Eccoti il link
http://www.minimotovrforum.it/minimo...-wtr-07-a.html
Comunque se vuoi anche un consiglio prova anchhe a saldare un lamina di ferro, spesso almeno 5mm, ti coltello sotto alla forcella, come ho fatto sul mio motardino
http://img252.imageshack.us/my.php?i...to01571yf4.jpg
http://img267.imageshack.us/my.php?i...oto0158pw6.jpg
http://img267.imageshack.us/my.php?i...oto0160dt6.jpg

grazie mille!!!!:smt136

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 28.