![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
a livello prestazioni non ho riscontrato uno dei 2 telai superire all'altro, ma piuttosto uno adatto in certe condizioni e uno adatto ad altre. a livello robustezza/affidabilità non c'è paragone. i wt si crepano tutti nello stesso punto,ovvero sull'attacco del forcellone, però non si svergolano alla minima imbarcata come i telai mk,inoltre i supporti carene e supporti motore sono finalmente robusti, non come quelli delle mk che si spezzano solo a guardarli. quindi a questione robustezza mi sento di spezzare 1 lancia al wt. La posizione in sella è molto diversa, la wt ha la sella più alta di circa 4 cm rispetto alle mk(infatti la mia mk alzata alal fine era alta come la wt:smt127) inoltre la wt sembra essere leggermente più corta...o almeno la sensazione e quella, avevo il manubrio più vicino all'inguine x intenderci rispetto alle mk....e non so se sia dovuto all moto leggerment epià corta o magari alle padaline leggermente più arretrate,...non saprei dirvi; cmq x me..alto 183*76kg la wt era decisamente più comoda della mk:si: discorso prestazioni...sono 2 telai completamente diversi..l'mk è un telaio decisament emorbido che flette tanto, il wt è rigidissimo. appena salito sulla wt non riuscivo a guidarla, mi si chiudeva lo sterzo in continuazione e nelle curve veloci mi partiva dietro da far paura...Gary McCoy era nulla a confronto :P (scherzo ovviamente)...il tutto alal fien era legato puramente ad un discorso gomme..la mini montava le sava mc0(l'equivalente di una via di mezzo tra le t40 e le b) dopo un numero fatto con il quale ho perso 2 anni di vita decido di cambiar gomme e montare le mie t41..la moto cambia radicalmente, ora nelle curve veloci è una spada e non sembra più sentire le buche, nelel curve lente manca ancora 1 po di agilità rispetto alla mk, ma nelle curve veloci la moto dà una sicurezza che la mk non riesce a dare....insomma alla fine...tirando el conclusioni...telaio mk migliore in tracciati molto lenti, specie con scarso grip,telaio wt migliore in tracciati con curve veloci e circuiti dove ci sia abbastanza grip...perchè in caso di scarso grip ho paura che la moto sia davvero difficile da gestire..un po come mi succedeva cn le sava... questo è quello che ho riscontrato io:si: liberi di condividerlo come anche no:1st: scusate per il romanzo:si: ps: mentre giravo cn il wt ho alzato la pressione della gomma posteriore di 0,2 rispetto a quella che usavo cn la mk:si: |
quotone... ste...
la cosa che mi ha fatto cambiare... tanto in meglio è stata la posizione di guida... mentre io ho montato sempre le T41 quindi non so come si comporta con altre gomme... Attualmente giro in un circuito piccolo e molto tortuoso ma sono sempre li a battagliare con gli altri che hanno tutti telai Mk... ma come riesco ad entrare io nelle 2 curve più veloci gli altri se lo sognano... è li che fa la differenza come dice ste... infatti hanno difficoltà a superarmi.. perchè riesco a uscire forte nei rettilinei... poi c'è da dire.. che io non ho mai avuto un buon feeling con il telaio mk... mi sentivo insicuro anche perchè sono finito troppe volte a terra per aver preso un fossettino o per aver scatenato con relativo bloccaggio della ruota... perchè quel telaio si fletteva troppo... |
Quote:
|
Ragazzi cercavo il post dove si parla dei rinforzi da fare sul Wt... perchè ho capito che si crepa il forcellone posterire ma non so dove e come rinforzare... ho usato il tasto:search: ma non ho trovato niente....
Mi sapete aiutare... qual'è il punto che va rinforzato e come?:smt132 |
Eccoti il link
http://www.minimotovrforum.it/minimo...-wtr-07-a.html Comunque se vuoi anche un consiglio prova anchhe a saldare un lamina di ferro, spesso almeno 5mm, ti coltello sotto alla forcella, come ho fatto sul mio motardino http://img252.imageshack.us/my.php?i...to01571yf4.jpg http://img267.imageshack.us/my.php?i...oto0158pw6.jpg http://img267.imageshack.us/my.php?i...oto0160dt6.jpg |
Quote:
|
vai tranquillo, mi si è spezzato 2 volt eil telaio mk..quidni so quanto siano robusti i telai mk:1st:...io ho il telaio della mk5..quindi è quello cn il forcellone a sezione rettangolare per intenderci...non quello a sezione rotonda come l'mk2. cmq ti dico da quel che ho riscontrato prendendo 1 curva veloce a pari velocità la mk si muove 1 po,di solito ha un leggero saltallamento all'anteriore(nonostante el forcelel sfilate e la sella alzata di 4 cm..), mentre la wt rimane bella piantata:si:
cn la mk 5 girava a 1.1 davanti e 1.4 dietro,cn la wt 1.1 davanti e 1.6 dietro:si: insomma alla fine, mk più agile e scattante, wt più stabile e precisa :si: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 28. |