Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   pit bike grippato (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/49975-pit-bike-grippato.html)

Artiglio 12-05-08 22: 52

ma perchè un motore per pit non potrebbe grippare??

ivanono 12-05-08 23: 59

alr x smontarlo gia ci ho pensato..anke a rimontarmo non e ke e ho 1 problema lavoro in 1 officina xcio tt gratis ihih la canna e abbastanza segnata...anke il pistone

AngiolettoNero 13-05-08 09: 09

Conosco uno in grado di scamiciare un blocco e rincamiciarlo con una sezione maggiore... ;)
Cambi poi pistone e hai un super motore. ;)

mattia90 13-05-08 14: 41

ineffettigrippare un motore del genere è mooolto difficile

ivanono 13-05-08 15: 43

mi sa ke lo hanno grippato senza olio...bo..io lo ho comprato cosi cmq ho trovato lo stesso gruppo del mio a 25€ spedito:)cosi risolvo tutto con poko

AngiolettoNero 13-05-08 16: 36

Grande!
PS: grippare è facile se uno per fare il figo tiene la moto magra... fa si dei bei scoppi... ma poi ciao ciao!

cali 13-05-08 16: 47

Quote:

Originariamente inviata da AngiolettoNero (Messaggio 681416)
Grande!
PS: grippare è facile se uno per fare il figo tiene la moto magra... fa si dei bei scoppi... ma poi ciao ciao!

secondo me cosi non grippa...potrebbe consumare le sfascie del pistone con la conseguenza ke il motore brucerà più olio e il cilindro si graffia del tutto
Poi non so....alla fine la benzina è la minima parte ke serve a raffreddare il cilindro
Certo rischi di compromettere le prestazioni del motore...cmq molti nelle gare smagriscono al massimo la carburazione x andar più forte!!!Però parlo di gente ke cambia un motore a gara;)

EmA 13-05-08 22: 47

non ho ben capito il tuo discorso cali....
Cmq diciamo che per concezione i nostri motori son dei muletti. Nostri.... io ormai non ce l'ho + accidenti! :D cmq.. :)

grippare si posson grippare. Fare il figo lasciando la carburazione magra mi è nuova!! :D
Bella figata! E' il modo perfetto x grippare :D
Però discorso carburazione a parte, sono i materiali dei motori cina che fan cagare. E' + facile grippare xkè ti si rompe qualcosa!

ed il discorso che fai te cali, bruciando la miscela aria/benza con troppa aria si sfanno fasce, pistone e canna. Che anche se il motore continua a funzionare, certo bene non gli fa! Perde compressione, mangia olio e alla fine grippa proprio x usura....

Un bel motore honda di questo tipo sì che è quasi indistruttibile. crf50! :D

Poi dipende anche dall'uso che ne fai. Se lo scanni un motore cinese te lo fotti anche in 1 gara come hai detto te...
Ma anche un jap putènt che è ottimo, ma ultraspinto, necessita di manutenzione assurda e scoppia con facilità!
Magari da nuovo ce ne fai 3 di gare senza toccarlo. Però possibile che se non ci fai nulla poi scoppia alla 3°. :D

mattia90 14-05-08 07: 00

è proprio questa la rosicata...:mann:

AngiolettoNero 14-05-08 09: 25

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 681942)
[...]Fare il figo lasciando la carburazione magra mi è nuova!! :D
Bella figata! E' il modo perfetto x grippare :D[...]

Li conosco invece...
Guarda che sfiammate che fa! FICHISSIMO!!! -> dice...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 52.