Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Consigli su mia motina (china) (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/49777-consigli-mia-motina-china.html)

Cesare73 08-05-08 08: 04

Quote:

Originariamente inviata da Polini_racing (Messaggio 676230)
ma no dai se vuole divertirsi a modifikarla inizia con il comprare un bel kit per il motore si trovano anke su ebay ...poi un bell'albero motore a spalle piene, cuscineti skf , paraoli e soprattutto cambia tuttwe le viti con delle viti italiane..;)le viti cinesi fanno skifo!

qui stò già cambiando le viti, man mano che metto i pezzi, visto che già avevo avuto problemi all'inizio con una vite della carena ...

Cesare73 08-05-08 08: 12

Quote:

Originariamente inviata da frankie zappa (Messaggio 676234)

la corona...dipende tutta dal pignone...se hai un 7/72 saresti fuori...sopratutto dato che è originale...

la corona originale era una 68, io l'ho messa da 72 e via ... a pari con altra gemella la differenza si nota moooolto (già fatta la prova da fermo su rettilineo .... e davo + di 3mt in circa una 20ina di mt)

Quote:

la frizione cinese è buona come "base" ma ci devi lavorare su per renderla funzionale veramente...altrimenti tanto vale che ti tieni la 3 masse e cambi le molle ed, eventualmente, le massette (dopo 3 volte che te le rigeneri da te, anche con pezzi cinesi, te le sei -ovviamente- ripagate che non comprando delle nuove cinesi....)....

... la frizione ce la ho già, ed anche se è cinese, mi hanno detto che dovrebbe alzare il numero di giri ... quindi a me serve solo per far riprendere in modo un pelo migliore la moto all'uscita dei tornanti o curve lente ...

Quote:

comunque anche per me è stato più un piacere lavorarci che correrci...nel senso che comunque non sono mezzi affidabili...o duraturi...mettiamola cosi...
;)

... si sto notando anch'io che potrebbero non esser durature, ma come prima motina, va + che bene visto che sto verificando se riesco a metterci le mani senza far danni ;)

se mi troverò bene, allora magari ne prenderò anche una un pò + seria, aspettando delle occasioni ( + seria = affidabile, + performante alle mie esigenze per divertirmi ... e non da spendere certo 1500€ ... già se ne trovano a 500€ nuove e moooolto superiori)

Cesare73 08-05-08 08: 13

Quote:

Originariamente inviata da frank_lodrone (Messaggio 676339)
ma k moto è? MK3 o 4 o 5??????

nn saprei, ma da come sembra e visto in giro o 3 o 4 ....

Mattrace 08-05-08 08: 40

Quote:

Originariamente inviata da Cesare73 (Messaggio 676674)
... si sto notando anch'io che potrebbero non esser durature, ma come prima motina, va + che bene visto che sto verificando se riesco a metterci le mani senza far danni ;)

se mi troverò bene, allora magari ne prenderò anche una un pò + seria, aspettando delle occasioni ( + seria = affidabile, + performante alle mie esigenze per divertirmi ... e non da spendere certo 1500€ ... già se ne trovano a 500€ nuove e moooolto superiori)

io ho la mia cina aria da 2 anni dopo varie volte che smonto e rimonto ora è affidabile

non sarà mai come un'italiana ma ti diverti lostesso

ricordati una cosa la moto non conta MA CONTA IL PILOTA

Wheeling#69 08-05-08 08: 40

Leggi qui
http://www.minimotovrforum.it/minimo...a-neofita.html

Polini_racing 08-05-08 10: 21

ma dai metti in moto e diveriti hihihi questa è la cosa principale...(sempre con le protezioni, casco, guanti e ginokkiere ;) )

Cesare73 08-05-08 11: 52

Quote:

Originariamente inviata da Polini_racing (Messaggio 676725)
ma dai metti in moto e diveriti hihihi questa è la cosa principale...(sempre con le protezioni, casco, guanti e ginokkiere ;) )

beh casco, guanti, ginokkiere e giubbino da moto dainese (ma quello vekkio) ... li utilizzo già .... sapete dopo anni di "moto" imparo anche ad andare in giro in agosto a 30° sempre col giubbino e guanti ;)

Polini_racing 08-05-08 15: 57

certo e fai bene...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 17.