![]() |
Ma se si usa acqua demineralizzata, non esiste il problema di formazione del calcare... :smt132 o sbaglio?
|
Quote:
|
calcare no, ma l'alluminio fa una patina di ossido non visibile e i raccordi del cilindro fanno ruggine comunque
|
io ho sempre usato acqua demineralizzata e non ho problema di ruggine sui raccordi........pero' nn ti nego ke li ho visti ossidati ( tipo rigine) ma nn credo usino la demineralizzata
|
Quote:
Per eliminare l'ossido si devono usare proditti diversi dagli anticalcare, che sinceramente non conosco... |
comunque anche con l acqua distillata il calcare si forma lo stesso un po meno ma si forma. il calcare si produce sopra i 50 gradi. di calcare ne vedo ogni giorno visto che che faccio assistenza tecnica delle caldaie (di casa e centrali termiche) x togliere il calcare sugli scambiatori uso un acido che si chiama clenear molto potente da diluire con acqua . x pulire gli impianti invece da fanghi ossidi ruggine alche c è un prodotto che si chiama sentinel sempre da diluire . si possono trovare dove vendono materiale idraulico
http://www.sentinel-solutions.net/en...X400/questions |
ragazi e a parte la pulizia del radiatore, vedo che tanti mettono tutte le tubazioni in alluminio convine o sono solo belli da vedere?
|
servono a migliorare un po' il raffreddamento dato ke in confronto al tubo di gomma dissipano maggiormente il calore
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 39. |