Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   cosa può essere????? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/4827-cosa-pu-essere.html)

kurbanov 15-03-06 19: 40

Quando vai in rettilineo senti vibrazioni strane venire da dietro?senti la moto ke tira da qualche parte?

heavymachinegun 15-03-06 20: 18

Quote:

Originariamente inviata da ilnonnovinci
non sara' il telaio che flette?

no,anzi se il telaio si flette dovrebbe"ammortizzare" il movimento

Quote:

ho già provato a sgonfiare e gonfiare il pneomatico ma senza risultati, a voi con la moto in cavaletto quando accellerate e fate girare la ruota posteriore vi vibra molto la mini (tipo che la ruota posteriore giri storta)????
controlla la trasmissione,magari la corona non è perfetta e se la gomma posteriore ha qlc difetto.

la prova del 9 la fai scollegando le trasmissioni(catena e OR) e allentando un bel pò il perno e il freno posteriore.metti la mini sul cavalletto e gira la ruota a mano il + velocemente possibile e guarda che non ci siano movimenti strani del profilo della spalla e del battistrada.Se non noti difetti allora prova a far girare lentamente la ruota posteriore e segnati il punto in cui si ferma,se su 10 tentativi i 5 volte si ferma nello stesso punto allora hai il cerchio storto oppure un cuscinetto morente.

se qst esperimenti empirici non ti danno risultati vuol dire che la tua mini non digerisce i comportamenti che 2 mescole differenti possono dare

minidemon 15-03-06 21: 05

ho già fatto degli esperimenti, in pratica mi sono costruito un asse su cui ho inserire il cerchio posteriore, da questo ho potuto stabilire che il cerchione e dritto ma la spalla della gomma no, ho provato a uscire il copertone e rientrarlo mettendo abbondante sapone ma il risultato non cambia.
forse è normale che la spalla del copertone fa un po a serpentina quando gira???

nose 15-03-06 21: 07

Quote:

Originariamente inviata da minidemon
ho già fatto degli esperimenti, in pratica mi sono costruito un asse su cui ho inserire il cerchio posteriore, da questo ho potuto stabilire che il cerchione e dritto ma la spalla della gomma no, ho provato a uscire il copertone e rientrarlo mettendo abbondante sapone ma il risultato non cambia.
forse è normale che la spalla del copertone fa un po a serpentina quando gira???

Secondo me non è normale... dovrebbe essere perfettamente in linea

minidemon 15-03-06 21: 19

inizzio a perderci le speranze di potere avere una guida tipo valentino, del resto mi trovo bne con la guida tipo capirossi :-) anche se è un pò stancante.

Fast 15-03-06 21: 28

Quote:

Originariamente inviata da minidemon

sulle mini si....anche con le pmt...

speedyone 15-03-06 23: 34

identico problema, monto una t41 al poteriore con un profilo ballerino....levando il pneumatico mi sono accorto che la spalla presenta un problema, nel bordo che fa aderenza al cerchio c'è una deformazione evidente che non fa assestare la gomma perfettamente.....ho sentito il parere di 2 gommisti, il primo mi ha detto che la gomma è stata montata male,e girando in questo modo ha rovinato il profilo della spalla, L'altro gommista mi ha detto che quasi sicuramente la gomma (pmt T41 504€!!!!!) era difettata all'origine, il risultato è che ho sempre l'impressione che il posteriore perda stabilita alle alte velocita in piega.......boh...

Fast 15-03-06 23: 41

anche la mia ha il pfilo ballerino,ma non ho nessun problema....il problema del oscillazione su curve veloci deriva dal fatto che il telaio va in crisi,e si risolve solo con l amortizzatore di sterzo,cosa che sulle maxi ad esempio si risolve con la regolazione in ritorno piu lenta della sospenzione posteriore...

minidemon 16-03-06 00: 43

ma se il telaio va in crisi l'ammortizzatore di sterzo come può compensarlo????
secondo voi le pmt osservando la scadente qualita con cui sono costruite non hanno un prezzo eccessivo???
facendo il punto della situazione, qualche possessore di 911r è riuscito a stabilizzarla nelle curve voloci???? se si che perfavore ci illumini grazzie.

DrakeZero 16-03-06 09: 03

Ciao, anche io una 911R.
Non so dove corri, ma a me sulla pista di Torricola da lo stesso problema.
Ho notato però che, con le gomme alla stessa pressione di gonfiaggio e nella medesima curva, il comportamento del mezzo varia moltissimo se attraverso la curva con 2 cm (orientativamente) di differenza rispetto al passaggio precedente. Ovviamente, quando percorriamo una curva, non possiamo passare sempre nello stesso preciso e identico punto. Sarebbe impossibile.
Uscendo allo stesso modo e piegando allo stesso modo, se attraverso la curva con un po di margine rispetto al passaggio precedente i "saltelli" si riducono drasticamente. Eppure la moto è piega nello stesso modo e, in qualche caso, forse anche di più. Potrebbe essere derivante da alcune "irregolarità" dell'asfalto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 34.