Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   tubi in alluminio imp raffredamento (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/48138-tubi-alluminio-imp-raffredamento.html)

roby27 13-04-08 14: 44

Quote:

Originariamente inviata da orla90 (Messaggio 654312)
nessuno dei due, tubi di rame

il rame da problemi di incompatibilitò materili alluminio rame,nn so il termini,ma si era già parlato di sta cosa nel forum...

smik82 13-04-08 18: 57

Quote:

Originariamente inviata da roby27 (Messaggio 655670)
il rame da problemi di incompatibilitò materili alluminio rame,nn so il termini,ma si era già parlato di sta cosa nel forum...

Quoto, niente rame.
In un impianto mettere insieme alluminio e rame non va bene perchè avviene un processo di corrosione galvanica.:si:

orla90 13-04-08 20: 11

ah scusate, ad essere sincero non ci avevo ragionato, pensavo all'impianto dello scooter, dove potendo utilizzare il paraflu, non ho mai avuto problemi di ossido...
io sulla dm ho un dissipatore in alluminio, ma credo che non ne valga la pena spendere soldi per quel coso...piuttosto un radiatore maggiorato

gigi 3 13-04-08 20: 35

il paraflu lo puoi usare anche sulle mini

orla90 13-04-08 20: 38

si ma in pista e' vietato, al massimo uno ci mette il 5% nell'impianto di raffreddamento, tanto per lubrificare un attimo la pompa, una percentuale cosi' basa, anche in caso i perdita, e' inifluente...

gigi 3 13-04-08 20: 40

difficilmente perdi acqua in caso di caduta

roby27 14-04-08 00: 10

Quote:

Originariamente inviata da orla90 (Messaggio 655886)
ah scusate, ad essere sincero non ci avevo ragionato, pensavo all'impianto dello scooter, dove potendo utilizzare il paraflu, non ho mai avuto problemi di ossido...
io sulla dm ho un dissipatore in alluminio, ma credo che non ne valga la pena spendere soldi per quel coso...piuttosto un radiatore maggiorato

cosa vuoi spendere per un dissipatore se lo fai tu,ancora meglio!ma invece un radiatore maggiorato quello si che t costa e sinceramente a livello amatoriale nn serve,mica si fanno gare che tieni la mini a livellli alti:si:

multa 14-04-08 00: 34

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 655926)
difficilmente perdi acqua in caso di caduta

mi è capitato di cadere rompere la staffa di fissaggio pompa , la pompa grattando sull asfalto ha strappato il tubo con conseguente uscita di tutto il liquido , il tutto in piena curva , in piena traiettoria , quindi è meglio non usare anti gelo , anche per il rispetto di quelli che continueranno a correre .:mann:

chicco_rsv 14-04-08 08: 37

dalla mia esperienza personale, se dovessi fare una classifica di efficienza per quanto concerne il raffreddamento direi:

1) radiatore maggiorato
2) carburazione grassa
3) mezza carena
4) eliminare il parafango anteriroe
5) pompa maggiorata
6) tubi allumino/dissipatore e testa racing li metto sullo stesso livello....appena percettibile....

:si:

smik82 14-04-08 09: 29

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 655915)
il paraflu lo puoi usare anche sulle mini

e io ti taglio le gomme!!!!:doh:
A Parte la battuta (....) il paraflù oltre ad essere MOLTO pericoloso in pista in causa di perdità della mini è sconsicgliato in quanto alza la temperatura d'ebolizione per cui hai un motore che se dovesse avere problemi di surriscaldamento prima che sfiati dal tappo della vaschetta hai già cotto il motore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 42.