Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Costruirsi un telaio (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/47939-costruirsi-un-telaio.html)

manu84 08-04-08 10: 16

Bè ma a copiare un telaio sono capaci tutti, secondo me costruirsi un telaio da soli vuol dire progettarlo...il che è ben diverso, io da quanto ho capito non credo che Frankie voglia questo dato che parlava di autocad...sforzi ecc ecc
Ripeto che secondo me se non si hanno conoscenze adeguate si buttano soltanto tempo e soldi senza risultati

NoPlaceToHide 08-04-08 10: 57

oddio che a copiare siano buoni tutti è da ben vedere, saldare un telaio è affare per pochi...anche copiarlo e farlo bene in linea sfido al primo arrivato a farlo bene

manu84 08-04-08 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da NoPlaceToHide (Messaggio 650318)
oddio che a copiare siano buoni tutti è da ben vedere, saldare un telaio è affare per pochi...anche copiarlo e farlo bene in linea sfido al primo arrivato a farlo bene

aspè non parlavo di saldature! Le saldature sono difficili non solo perchè si deve cercare di fare un cordone omogeneo, ma anche perchè spesso l'errore che si fa è saldare i due pezzi nella posizione in cui questi dovrebbero stare una volta già saldati, non tenendo conto che durante il raffreddamento del cordone i due pezzi ruotano relativamente. Per quanto riguarda il discorso di copiare un modello su un programma di modellazione non c'è nulla di particolarmente complesso per chi certi programmi li conosce e li usa già per proprio conto

NoPlaceToHide 08-04-08 14: 09

a se parli solo del disegno ok...li chi sa disegnare ci mette tempo 0...

frankie zappa 08-04-08 17: 31

...beh...a dir il vero l'idea era anche quella di prendere come spunto un telaio di qualche casa già esistente...
alla fin fine non credo sia una cosa così semplice anche solo copiarlo!
poi qualcosa in più la ci si può sempre provare a fare e...sopratutto, se te lo costruisci te...ditemi un pò...se la costruisco io non è un ITA?!mica sono residente a Hong Kong! :rotfl:
comunque, chissà, magari con la calmetta ci provero...

Mayolli 08-04-08 20: 31

dai provaci!

max.panda 08-04-08 20: 37

Bè se hai dimestichezza in tutto puoi provarci, tempo sicuramente non ne butti... e poi metti caso che riesci a farlo girare anche tre minuti sai che soddisfazione!!!:si:

PONCELET2006 28-04-08 20: 57

io se fossi in te' la soddisfazione me la proverei a togliere..certo studiare un telaio nn e' cosa semplice.auguri per il tuo progetto

Giro#13 29-04-08 09: 44

nne facile fare un telaio....se lo fai storto son *****....servono tutte le dime serve una buona mano nelle saldature servono tutti i macchinari appositi..nn e facilese il telaio risulta saldato male o accoppiato male poi in pista e inguidabile...
e poi avreesti bisogno anke dell'omologazione...!!

Bara 29-04-08 20: 36

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 649896)
Bastard mod on
stamas fà così......:smt121:smt121
bastard mod off

No dai, a parte le battute facili, costruire un telaio è una cosa MOLTO complessa..... praticamente in proponibile senza un minimo studio e soprattutto senza una minima base da testare e modificare di conseguenza.....Basti pensare che una saldatura fatta in un modo rispetto ad un'altra influisce sul telaio in maniera radicale.

mi tocca sempre tenerti d'occhio!!!!!!!:smt138

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 46.