Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Accensione rotore interno (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/47937-accensione-rotore-interno.html)

Falla 16-04-08 13: 08

Ma quindi in sostanza... uno come me che ha una lefty con frizia a 2 dischi... dici che è meglio stia fermo e monti solo carburatore e centralina... evitando di rischiare con il volano?

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 650255)
Ci sono un sacco di discussioni ti conviene fare un cerca...

Un rotore cinese e sempre un rotore cinese quindi da chi lo prendi prendi... poi io ho confrontato il mio pagato sui 45 euro in asta con altri due da 80 e 100 € presi un mese prima ed anche lo scatolo di cartone era uguale.

Se hai un motore con frizione posteriore puoi montare anche il controvolano alleggerito che dovrebbe migliorare un po il bilanciamento dell'albero anche se poi anche la massa volanica viene ulteriormene diminuita ma non so perchè io ho un ducar e non lo monto.

Sui motori a frizione ant ,senza controvolano, si dice che qualcuno ha rotto l'albero ma essendo prodotti cinesi a volte gli alberi le leve o gli ingranaggi si rompono perchè i materiali o la lavorazione sono quello che sono.
Chiaramente con il rotore il motore lo fai andare di più è quindi si deve usurare x forza di più ma tanto non si compra un motore per tenerlo in salotto...

ciao
PS: per il monatggio ti serve : cacciavite a percussione,svitatore pneumatico e non guasta una pinza x connettori fastom..

cali 16-04-08 13: 23

Quote:

Originariamente inviata da Falla (Messaggio 658548)
Ma quindi in sostanza... uno come me che ha una lefty con frizia a 2 dischi... dici che è meglio stia fermo e monti solo carburatore e centralina... evitando di rischiare con il volano?

ma keeeeeeee
Montalo tranquillamente,al massimo metti una frizione 3 dischi e il problema è risolto
Si rischia anke con la centralina se x qsto xke aumentando i giri potresti sbiellare prima....MA POTRESTI non è detto....
Stai tranquillo elabora elabora xrò sempre con criterio:si:

Falla 16-04-08 14: 22

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 658563)
ma keeeeeeee
Montalo tranquillamente,al massimo metti una frizione 3 dischi e il problema è risolto
Si rischia anke con la centralina se x qsto xke aumentando i giri potresti sbiellare prima....MA POTRESTI non è detto....
Stai tranquillo elabora elabora xrò sempre con criterio:si:

ma e col fatto che il mio motore non ha il controvolano?

mercurees 18-04-08 14: 51

Quote:

Originariamente inviata da Falla (Messaggio 658675)
ma e col fatto che il mio motore non ha il controvolano?

montalo tranquillamente... nemmeno il mio ducar ha il controvolano...

sono dacc che oltre rotore e carburo i motori a frizia anterione nn conviene elaborarli
ciao

andreact88 18-04-08 21: 41

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 660467)
montalo tranquillamente... nemmeno il mio ducar ha il controvolano...

sono dacc che oltre rotore e carburo i motori a frizia anterione nn conviene elaborarli
ciao

io nel mio ho rotore, carburatore, testata e stiamo facendo alti lavori...ancora la 2 dischi regge tranquillamente e non slitta:si:

mercurees 18-04-08 22: 39

Quote:

Originariamente inviata da andreact88 (Messaggio 660760)
io nel mio ho rotore, carburatore, testata e stiamo facendo alti lavori...ancora la 2 dischi regge tranquillamente e non slitta:si:

x me che non sono in grado di lavorare la testa... si fa prima a cambiare il motore con un 140cc ma poichè faccio cross il ducar con rotore e carburatore ed una bella messa a punto va da dio quindi non ci penso propio

ciao

EmA 19-04-08 01: 42

monta monta male che vada se si tronca l'albero con 2 soldi lo ricompri :D
Ma non succede tutti i giorni! :)

m4nu 20-04-08 14: 50

ma secondo voi dopo il montaggio del rotore va anche fatto qualcosa a livello di carburazione?

EmA 20-04-08 18: 01

si va ricarburata, smagrisce col rotore.

mercurees 20-04-08 22: 38

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 661734)
si va ricarburata, smagrisce col rotore.

quoto.. eccome se smagrisce...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 24.