![]() |
provato ieri sera un getto 102.
la scaldo sul cavalletto, accelero un pò e sembra bene, provo a salirci su per vedere come va, accelero a tutta manetta e BOOOOOOOOO, provo parzializzando e BOOOOOOOOO... la rimetto sul cavalletto, parzializzo e prende giri da paura, apro a tutta manetta e fa cosi (ocio eh) BOOOOOOO BREM BOOOOOOOOO BREM BOOOOOOOO BREM E ora? e se fossi grasso da far paura? può essere? in fin dei conti ho solo un 39cc, magari col 19 dovrei tenere il getto max piu piccolo no? altra cosa, può essere dovuto alla frizione che attacca bassissima? era a 6000 giri (l'avevo impostata bassa perchè devo rodarla). |
Ciao,
io ho il 39cc e carburatore 21 con filtro malossi, nel quale il getto massimo è 84....lo so che sembra piccolo ma ho provato con un 90 ed ho perso un mezzo pomeriggio di pista per l'anima del c***o :mann: a tentare di carburarlo. Se posso darti un consiglio, proverei con un getto del massimo intorno al 90 o anche meno, e poi regolare la vite della miscela (non so se anche nel 19 è della miscela oppure dell'aria, per questo ti devi informare) che svitandola ingrassa e avvitandola smagrisce. Se si tratta di vite dell'aria (che si trova a monte del venturi, se non sbaglio) l'effetto dell'avvita/svita è opposto. |
ce l'avevo prima il 92, comunque domenica dovrei andare a corre, farò un pò di prove.
|
sigone e signori sono lieto di annunciare che dopo un'intera mattina persa a sm@donnare per trovare la giusta carburazione alla fine ce l'ho fatta!!! :smt150 :smt127 :1st:
Getto max 120 getto min 50 spillo alla prima tacca dal basso (massimo "ingrassamento") Cosi la mini va come un toro, non ci credevo neanch'io che un 120 potesse andare bene, ma tant'è, con getti piu piccoli non accelerava neanche! |
MMm vecchio, sembra molto strano un 120, provato ad alzare il seger dello spillo ? Cmq l'importante che vada, fai conto che io sul 46cc con il 18 e filtro malossi E5 monto un min da 50 e un max da 104
|
sei sikuro ke il galleggiante...nn apra completamente....a me capitò kosì...arrivai a montare un 115...e se accelleravo tutto...stesso problema....(boooom)...ho visto la linguetta del galleggiante...e avevo lo spillo piombato :p
|
Quote:
Quando l'ho alzato (ingrassato il passaggio) la mini è andata come un orologlio!!! Quote:
|
Quote:
|
ho capito.
comunque l'ho smontato piu volte quel carbu, e non ho mai notato movimenti strani di quella specie di spillino sul galleggiante. e comunque adesso la mini va perfetta, non ha piu la minima esitazione. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 57. |