Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Motore Finito? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/47090-motore-finito.html)

Ste#155 25-03-08 22: 56

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 638147)
E ma infatti scaldandosi c'è una dilatazione degli elementi che compongono il blocco motore, e con la dilatazione qualche guarnizione (forse rotta o anche un paraolio crepato) si dilata e lascia un passaggio per l'aria dall'esterno... Questi sono i problemi che si risolvono con maggiori difficoltà, perche non si sa cosa sia e dove sia :doh::doh::doh:

si,ma se trafilasse aria da qualche parte il minom dovrebbe essere irregolare...la moto dovrebbe avere almeno qualche vuoto, dovrebbe spegnersi..invece niente di tutto ciò..l'unica cosa è che ho un calo di potenza....:si:

Minimotardista 25-03-08 23: 36

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 638155)
si,ma se trafilasse aria da qualche parte il minom dovrebbe essere irregolare...la moto dovrebbe avere almeno qualche vuoto, dovrebbe spegnersi..invece niente di tutto ciò..l'unica cosa è che ho un calo di potenza....:si:

Capito.... E che non perda compressione da caldo

Officina23 26-03-08 11: 11

Quando a motore caldo resta accelerata e poi lentamente torna al minimo vuol dire che le fasce sono da cambiare.
Vedrai che sono loro.

Ste#155 26-03-08 11: 50

Quote:

Originariamente inviata da meccanico (Messaggio 638389)
Quando a motore caldo resta accelerata e poi lentamente torna al minimo vuol dire che le fasce sono da cambiare.
Vedrai che sono loro.

azz ma avranno fatto si e no 5 litri di miscela, cmq grazie della dritta...or ami metto alla ricerca...:si:

scootermax 26-03-08 13: 58

ok avevo capito male comunque se la moto quando si scalda rimane accellerata significa che e magra che carburatore ai spruzza acqua e sapone su i carter e colletore e vedi se fa le bolle la prova falla sia a caldo che a fredo ciao e buon lavoro

Wheeling#69 26-03-08 22: 13

Quote:

Originariamente inviata da scootermax (Messaggio 638561)
........spruzza acqua e sapone su i carter e colletore e vedi se fa le bolle la prova falla sia a caldo che a fredo ciao e buon lavoro

Se aspira aria non vedi bollicine che escono (l'aria va dentro non fuori)

Wheeling#69 26-03-08 22: 19

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 638155)

Il calo di potenza lo hai perchè il motore si surriscalda.
Se la miscela A/B è magra, la combustione genera più calore e scalda maggiormente il GT, rischiando di rovinarlo grippando (vedi effetto fiamma ossidrica che grazie all'apporto di ossigeno aumenta la temperatura della fiamma).

Prova un getto più grande; se hai montato un 68 prova un 72 o un 74. Se non risolvi ne riparleremo :si:

campa21 26-03-08 22: 26

secondo il mio parere sei magro e per questo che si surriscalda prova ad aumentare il getto del massimo di 5/10 punti e fai una prova.
meglio ancora se metti un carburatore italiano:si:

Ste#155 26-03-08 22: 53

Quote:

Originariamente inviata da campa21 (Messaggio 639264)
secondo il mio parere sei magro e per questo che si surriscalda prova ad aumentare il getto del massimo di 5/10 punti e fai una prova.
meglio ancora se metti un carburatore italiano:si:

monto un dell'orto:si:
cmq grazie a tutti x i consigli...x la prox uscita mi porto dietro la serie dei getti e farò delle prove:si:

Mattrace 26-03-08 23: 11

io ho grippato un motore originale cinese
motivo:
praticamente la sede della candela si era spanata credo con le vibrazione e la candela ballava sulla sede

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 05.