Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Motore Zocchi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/46997-motore-zocchi.html)

mikele 25-03-08 17: 50

<Comunque per me è più che sufficiente un 50 preparato bene!!!>

Mayolli 25-03-08 18: 02

si senz'altro.. però dovessi trovare un 70cc visto che peso 90kg sicuramente lo proverei..

smik82 25-03-08 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da Mayolli (Messaggio 637664)
si senz'altro.. però dovessi trovare un 70cc visto che peso 90kg sicuramente lo proverei..

ma hai idea di cosa voglia dire un 50cc preparato a dovere? quando vuoi ti faccio provare il mio motore e mi dici se ti basta o meno. Anche se sono fuori allenamento ho serie difficoltà a gestirlo io con i miei 100kg abbondanti..... poi se mi parli di kartodromi e basta.....li si non mi dispiacerebbe avere un 70cc anche se cmq il mio per un peso medio è già tanto per una pista così.

gigi 3 25-03-08 23: 09

il motore non basta mai e c'è sempre qualcuno che ne ha uno piu forte caro smik...

DANNYMCCOY 26-03-08 04: 40

MI era venuta anche a me la strana idea di mettere un 70 cc sulla mia gp4,precisamente il polini evolution del mio sp preparato da perna (ovvero 21 cv sull sp,figuriamoci sulla minimoto),quello che mi a fermato è che lo spinotto del pistone è da 12 e quello della mini è da 10,quindi l unico sarebbe prendere un cilindro per minarelli orizzontali che hanno lo spinotto da 10,e quindi basta fare solo una pistrina e il 70 cc si dovrebbe adattare facilmente,comunque s eprendete un 70 non prendete 70 normali e basta perchè a quel punto va di piu un 50 delle minimoto,se prendete un 70 prendetelo almeno di fascia intemedia o trofeo,allora con questi si puo pensare di arrivare dai 18 ai 25 cv credoio consiglierei molto un polini con scarico a w si trova su internet sui 145 euro e credo che con questo si riesce benissimo ad arrivare a 18 cv tranquillamente,senno un bel malossi testa monopezzo,perchè il teamreplica è solo per piaggio quindi spinotto da 12,piu in su di questi cilindri sconsiglio vivamente dato che sono incontrollabili su uno scooter,figuratevi su una mini.....dovreste usare rapporti come 13/50 o forse anche piu per non farla impennare..........

Paolo89 26-03-08 09: 57

Quote:

Originariamente inviata da FermoneVR (Messaggio 637462)
Poi se vuoi ci metti il NOS! Io il NOS ce l'ho lo puoi chiedere anche a pata_rs_125 o a ronin! La prima volta che la usato mio papà si è fratturato le ginocchia cadendo indietro perchè dà 11HP in un millesimo di secondo!

Secondo me nn conviene montare il NOS xkè a detta d molti smagrisce la carburazione d parekki punti..... cmq x quanto riguarda il 70cc c'è l'utente WIDE ke lo monta sulla sua DM..... x info potresti provare a kiedere a lui! :si:

ispuk 26-03-08 13: 29

grazie ragazzi

mi è tutto più chiaro adesso

smik82 26-03-08 17: 41

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 638171)
il motore non basta mai e c'è sempre qualcuno che ne ha uno piu forte caro smik...

Non era quella la risposta che mi aspettavo da uno che aveva capito quello che avevo scritto....

Quello che intendevo è che un 50cc preparato a dovere è più che sufficente per un pilota di peso medio (E A VOLTE ANCHE TROPPO!)..... il mio motore che è preparato per il mio peso ne è la prova.... ah, se non basta mai...... quando ci si vede lo provi...:si:

Mayolli 26-03-08 18: 04

appena apro il motore lo faccio preparare, hai qualche consiglio smik? a chi mi rivolgo?

FermoneVR 26-03-08 18: 32

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 638171)

Caro gigi, non è mai il motore che fa la differenza, ma il tuo polso caro gigi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 20.