![]() |
ma voi che avete aperto il mitico motore cinese quanto ci avete messo?
Io non l'ho mai aperto fino ai carter... Mi son gia procurato tutti i cuscinetti motore italiani, ameno miglioro un po. Poi sapete cosa vuol dire "alineare i carter?" dove sono storti? Grazie ciao. |
Quote:
allineare i carter non riesco a capire cosa si intenda...forse raccordarli al cilindro?:smt132 |
eh si credo raccordarli, ho provato a sentire questi termini in vari post...
ma sono cosi storti sti motori? Appena 10 minuti a smontarlo, cambiare i cuscinetti e tutto e rimontarlo???? |
Quote:
I carter li puoi anche aprire velocemente, ma occhio a togliere ed inserire correttamente i cuscinetti. Se li metti male ti si grippano , e poi senza un tornio, ti voglio proprio vedere come li togli dall'albero! Parlo per esperianza personale, che per imparare di cazzate ne ho fatte e sicuramente ne farò ancora! Non varrà per la pista, ma almeno nella preparazione, chi va piano va sano e lontano:si: |
Quote:
secondo me comunque mettendosi d'impegno in un oretta si dovrebbe fare |
Quote:
|
ok per i tempi grazie, ma mi faccio aiutare da un amico con esperienza...
Allora il paraolio va messo con la molla verso l'acqua o no? |
Anche se io l'ho messo al contrario, va messo con la cava verso l'acqua!
Poi per mettere bene i cuscinetti di banco, più che esperienza ci vuole un minimo di attrezzatura. C'è chi usa il calore e quindi : fornetto o phon da carrozziere c'è chi segue la teoria del "FREDDO" quindi : pressa e spessori vari per non sollecitare la "gabbia" dei cuscinetti a te la scelta. :smt132 |
:mann:ciao ragazzi! ho aperto anche io per la sconda volta il motore blata,l'ho gia rmontato cambiandogli paraolio,cuscinetti, ho rimesso tt com'era cioe cn la molla del paraolio verso il cuscinetto...ma da come dite voi dovro riaprirlo mi sa.. tra cui ho sostituio la girante e mi e arrivata di plasica! cosa faccio?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 25. |