Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Problema Pressione Gomme T41 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/46647-problema-pressione-gomme-t41.html)

manu491 17-03-08 23: 41

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 630171)
io mi sn sempre fossilizzato su quelle tre pressioni li, ma mi sn sempre trovato male, a te nn è mai successo?

io solitamente parto da pressioni standard come riferimento (1,3 ant 1,5 post) poi non mi faccio scrupoli di abbassare anche di 0,5 se non mi trovo

fred81 17-03-08 23: 41

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 630181)
no in appoggio e in percorrenza è davvero eccezionale...mannaggia...

Se in appoggio è a posto,è probabile che sia una questione di geometrie,ti conviene fare qualche prova con lo sfilamento delle forcelle...
Se tende a saltellare davanti quando scivola forse hai le forcelle troppo sfilate...

lele#39 17-03-08 23: 44

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 630194)
Se in appoggio è a posto,è probabile che sia una questione di geometrie,ti conviene fare qualche prova con lo sfilamento delle forcelle...
Se tende a saltellare davanti quando scivola forse hai le forcelle troppo sfilate...

le ho a 0.9 cm, ed effettivamente mentre scivala un pò saltella...provo a infilarle di 2/3 mm allora e vedo se migliora...i semi manubri li tengo uguali però...

heavymachinegun 18-03-08 12: 03

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 630163)
Ciao a tutti raga, apro questa discussione perchè dopo un cerca nn sn riuscito a trovare risposta e soluzione al mio problema, io ho dei seri problemi con l'anteriore della mia motina, problemi che avevo anche lo scorso anno con la dm, più precisamente quando comincio a spingere comincia a scivolare davvero tanto , non riesco a capire come ovviare a questo problema, alzo o abbasso la pressione? Ho provato con varie pressioni ma niente, sempre lo stesso risultato...nn riesco ad avere fiducia sull'anteriore..
Pressioni provate 1.1 - 1.2 - 1.3 , per il posteriore uso una pressione di 1.4 circa e va benone...
Alcuni mi dicono di alzare, altri di abbassare...nn ci capisco più niente...
Aiutatemi!!!

mai provato ad indurire l'ammo di sterzo?

lele#39 18-03-08 13: 26

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 630443)
mai provato ad indurire l'ammo di sterzo?

si certo, ho cambiato diverse volte a variare la durezza...ma niente...

Giro#13 18-03-08 13: 28

a me succedeva tanto con la grc 07...ma si e rivelato poi solo un problema di pressione gomme

lele#39 18-03-08 14: 29

Quote:

Originariamente inviata da Giro#13 (Messaggio 630591)
a me succedeva tanto con la grc 07...ma si e rivelato poi solo un problema di pressione gomme

penso anche io sia quello, nn sono ancora riuscito a trovare la pressione giusta per il mio peso mannaggia...

Nick 18-03-08 19: 23

Anke io ho comprato da poco una GRC RR 07 e nn riesco a fidarmi dell'anteriore, nelle curve veloci mi sbacchetta molto!!

sasà 18-03-08 20: 41

la pressione delle gomme,va regolata in base al peso del pilota tipo-se pesi 65 provare1,4 anteriore 1,6 posteriore ,se la mini scivola aumenare la pressione,se saltella abbassare....

Mayolli 18-03-08 21: 35

lo faceva anche la mia rr06 però gonfiando un poco, aveva smesso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 08.