Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Ma x dintinterina (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/45963-ma-x-dintinterina.html)

cali 07-03-08 19: 27

Quote:

Originariamente inviata da Fulviux (Messaggio 621229)
L'estrattore che avete usato (buzzetti M27P1L) è lo stesso che ho io, ed è praticamente impossibile rovinagli il filetto!
Scusate la domanda un po' stupida, ma l'avete avvitato a sinistra?
Un mio amico (meccanico:mann:) voleva avvitarlo a destra...ma non c'è riuscito! :smt146

Tornando al vostro problema, ora non sarà facile togliere il volano, potete provare
con un altro estrattore, magari provando a rifare il filetto del volano.

Fulvio si è il buzzetti!!!!Oggi l'avevo portato al tornio x farlo accorciare e provare ancora ma niente da fare si è sfilettato di nuovo e non so più ke fare!!!!Ho paura di rompere l'albero...
Ho pensato di tagliarlo...ke ne pensate?Certo fatto sempre dal meccanico
Il volano è propio saldato è pazzesco mai vista una sfiga del genere:smt155

Fulviux 07-03-08 20: 57

Io per toglierlo, ad ogni mezzo giro di vite do' una martellatina!

Ne ho smontati diversi tra moto e pit, ma cosi duri non ne ricordo.

cali 07-03-08 21: 07

Quote:

Originariamente inviata da Fulviux (Messaggio 621515)
Io per toglierlo, ad ogni mezzo giro di vite do' una martellatina!

Ne ho smontati diversi tra moto e pit, ma cosi duri non ne ricordo.

Eppure è cosi duro ke ho fatto accorciare l'estrattore ma niente da fare!!!Porca miseria non riesco a uscirlo...neanke con l'aiuto del meccanico!!!!Dovrei tagliarlo?Ke ne dici?mollerà?ho paura di rompere l'albelo mannaggia a sti cinesi vaaaaaaaaaaa

samumarzoli 08-03-08 18: 04

ma scusa una domanda ******..... ma l'estrattore, quanti giri lo avviti dentro al volano? due... tre.....
dovresti avvitarlo tutto, con il perno svitato, e una volta che l'estrattore è completamente dentro al volano, inizi ad avvitare il perno.
altriementi spanni tutto.

comunuqe, ora prova a levarlo con un'estrattore a ragno... cercane uno sottile che abbia un diametro di circa 12-13cm e prova con quello....
mi raccomando, nn cercare di sfilarlo facendo leva sui carter perche sapcchi pure quelli

cali 08-03-08 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da samumarzoli (Messaggio 622070)
ma scusa una domanda ******..... ma l'estrattore, quanti giri lo avviti dentro al volano? due... tre.....
dovresti avvitarlo tutto, con il perno svitato, e una volta che l'estrattore è completamente dentro al volano, inizi ad avvitare il perno.
altriementi spanni tutto.

comunuqe, ora prova a levarlo con un'estrattore a ragno... cercane uno sottile che abbia un diametro di circa 12-13cm e prova con quello....
mi raccomando, nn cercare di sfilarlo facendo leva sui carter perche sapcchi pure quelli

Tutto risolto il mago di mio zio c'è riuscito e ho già montato il rotore interno!!!Cmq samu non sono cosi sadomaso da dare 2 giri o massimo 3 e poi provare a svitare;)!!!Cmq il problema e ke era saldato e il Buzzetti non ce riuscito ben 2 volte
Cmq provando il rotore non ho sentito nessuna miglioria...forse a primo impatto non so!!!Però la sento più lunga...bisogna provarlo in pista...vedremo:cool:

samumarzoli 08-03-08 20: 35

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 622146)
Tutto risolto il mago di mio zio c'è riuscito e ho già montato il rotore interno!!!Cmq samu non sono cosi sadomaso da dare 2 giri o massimo 3 e poi provare a svitare;)!!!Cmq il problema e ke era saldato e il Buzzetti non ce riuscito ben 2 volte
Cmq provando il rotore non ho sentito nessuna miglioria...forse a primo impatto non so!!!Però la sento più lunga...bisogna provarlo in pista...vedremo:cool:

come montando il rotore nn hai sentito migliorie........ ma l'hai monato corretto? hai fatto tutte quelle cose che avevamo detto quella volta su msn?
strano... solitamente il rotore da una bella botta di brillantezza al motore

cali 09-03-08 20: 48

Quote:

Originariamente inviata da samumarzoli (Messaggio 622244)
come montando il rotore nn hai sentito migliorie........ ma l'hai monato corretto? hai fatto tutte quelle cose che avevamo detto quella volta su msn?
strano... solitamente il rotore da una bella botta di brillantezza al motore

Si il problema è ke non ho avuto il tempo di regolare!!!Ora qsta settimana a tempo perso mi ci dedico e lo regolo!!!!In su posticipo o anticipo?Mi rinfrescate la memoria?:si:

Fulviux 09-03-08 22: 39

Avrei bisogno anch'io di info su come regolare il rotore. :smt121

samumarzoli 10-03-08 00: 35

cioè. no cali. allora nn avevi capito.
in maniera grossolana, comunuqe, in su posticipi (sposti lìerogazione verso gli alti, rendendo il motore piu pastoso e lineare)
in basso anticipi (rendendo il motore piu corto, ma piu rapido e scorbutico)

comunuqe è meglio nn andare mai alle due estremita.
parti dalla fase originale dell'accensione originale e prova cosi, poi ti regoli con 1° avanti o indietro. al max 2°

cali 10-03-08 14: 03

Quote:

Originariamente inviata da samumarzoli (Messaggio 623201)
cioè. no cali. allora nn avevi capito.
in maniera grossolana, comunuqe, in su posticipi (sposti lìerogazione verso gli alti, rendendo il motore piu pastoso e lineare)
in basso anticipi (rendendo il motore piu corto, ma piu rapido e scorbutico)

comunuqe è meglio nn andare mai alle due estremita.
parti dalla fase originale dell'accensione originale e prova cosi, poi ti regoli con 1° avanti o indietro. al max 2°

ihihihi non ricordavo!!!!Purtroppo mi passano troppe cose x la testa...ke noi 2 sappiamo
Cmq ancora devo montare il controvolano forse x qsto non è migliorata eccessivamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 25.