Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Ecco le modifiche che funzionano (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/45927-ecco-modifiche-che-funzionano.html)

Minimotardista 06-03-08 22: 53

Scusa ma se mi intrometto... Ma l'albero a spalle piene ha veramente una corsa più lunga :smt132:smt132:smt132... E poi è quello con lo spinotto da 12mm o da 10mm (quale tra i due è lo spinotto originale)

Officina23 07-03-08 08: 59

Il mio spinotto è da 10mm.
La corsa dell'albero a spalle piene (almeno il mio) è superiore rispetto all'albero originale, l'ho scoperto quando l'ho montato perché il pistone toccava la testa del cilindro.
Tenuto conto delle guarnizioni aggiunte, stimo la differenza in 5 decimi.

Wheeling#69 07-03-08 16: 37

Quote:

Originariamente inviata da borto175 (Messaggio 620729)
si....ripeto che è una preparazione sostitutiva a quella buona, ma pensavo di fare una cosa discreta invece mi sono trovato con un ottimo motore non avrei mai pensato....comunque è un 50.....in teoria tra 10gg mi arriva il bb che ho mandato a nikelare da tdr vi postero le foto e la fasatura dopo averlo provato comunque

Scusami, hai ragione ad aver interpretato la mia affermazione rivolta a te, ma era invece rivolta all'elaborazione del cilindro di meccanico

Minimotardista 07-03-08 19: 19

Ma secondo voi, senza aprire nuovi travasi, se decidessi di rendere più profondi e larghi i 2 travasi gia esistenti, allargando anche lo scarico in larghezza (e magari dandogli un'alzatina di pochi centesimi) secondo voi dovrei ottenere dei miglioramenti o dei peggioramenti :smt132:smt132:smt132:smt132

borto175 07-03-08 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 621207)
Scusami, hai ragione ad aver interpretato la mia affermazione rivolta a te, ma era invece rivolta all'elaborazione del cilindro di meccanico

tranquillo scusami anche te

borto175 07-03-08 21: 01

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 621336)
Ma secondo voi, senza aprire nuovi travasi, se decidessi di rendere più profondi e larghi i 2 travasi gia esistenti, allargando anche lo scarico in larghezza (e magari dandogli un'alzatina di pochi centesimi) secondo voi dovrei ottenere dei miglioramenti o dei peggioramenti :smt132:smt132:smt132:smt132

ciao,
è praticamente impossibile far dei peggioramenti a un cina originale:smt146:smt146:smt146:smt146

parlando seriamente secondo me è piu facile e reditizio crearne di nuovi....se modifichi gli esistenti non cambiarli nella forma cioe se vedi come son fatti vedi che il flusso è orientato verso la parete opposta allo scarico devi mantere una forma simile anche se li allarghi.....spero di essere stato chiaro ciao

Minimotardista 07-03-08 22: 42

Quote:

Originariamente inviata da borto175 (Messaggio 621519)
ciao,
è praticamente impossibile far dei peggioramenti a un cina originale:smt146:smt146:smt146:smt146

parlando seriamente secondo me è piu facile e reditizio crearne di nuovi....se modifichi gli esistenti non cambiarli nella forma cioe se vedi come son fatti vedi che il flusso è orientato verso la parete opposta allo scarico devi mantere una forma simile anche se li allarghi.....spero di essere stato chiaro ciao

Ma infatti intendevo dire solo allargarli, sia in profondita che in larghezza... Non so se riesco a rendere l'idea.... Al massimo si potrebbe inclinarli un po di più verso la parte opposta della scarico, ma non so quanto si possa lavorare :smt132:smt132:smt132

Comunque anche io penso che forse è più redditizio aprirne di nuovi, ma senza un dremel (o delle fresette con il fusto lungo, visto che si potrebbe fare anche con un trapano a colonna) la vedo dura riuscire ad aprirne di nuovi... Credo che sia più facile con la lima lavorare i travasi gia esistenti e lo scarico:si::si::si:

nitrox 08-03-08 11: 01

tutto molto interessante ...:si:

davlight 08-03-08 11: 12

Quote:

Originariamente inviata da borto175 (Messaggio 620574)
ciao raga,
vi posto una foto del cilindro che ho fatto in attesa del mio bb che ho a nikelare, non ho dati di quati giri o cv l'unico dato utile che vi do certo è che io di 87kg riesco a giocarmela "e adirittura in retilinei lunghi vado piu veloce" con amici di 65kg con bb a 4 travasi con stesso carbu friz ecc.ecc...
l'ho fatto un po di fretta e non ho i gradi precisi comunque le unghiate sono leggermente piu alte dei travasi e lo scarico l'ha allargato a circa 2,4mm e alzato di 1mm
lo uso da un mese abb e non mi ha mai dato rogne......

[img=http://img217.imageshack.us/img217/646/29012008002wz7.th.jpg]

[img=http://img217.imageshack.us/img217/7343/29012008vc0.th.jpg]

azz quanti travasi... ma le fasce ti reggono? io oltre ai due travasi già esistenti che sono stati allargati, ne ho un terzo fatto ex novo fronte scarico (elaborazione Paperinik Racing:1st:). Come giri non penso di aver guadagnato tantissimo, a orecchio penso di arrivare poco oltre i 10000 però la spinta del motore è diventata molto più corposa

borto175 08-03-08 19: 52

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 621613)
Ma infatti intendevo dire solo allargarli, sia in profondita che in larghezza... Non so se riesco a rendere l'idea.... Al massimo si potrebbe inclinarli un po di più verso la parte opposta della scarico, ma non so quanto si possa lavorare :smt132:smt132:smt132

Comunque anche io penso che forse è più redditizio aprirne di nuovi, ma senza un dremel (o delle fresette con il fusto lungo, visto che si potrebbe fare anche con un trapano a colonna) la vedo dura riuscire ad aprirne di nuovi... Credo che sia più facile con la lima lavorare i travasi gia esistenti e lo scarico:si::si::si:

dai un'occhiata alla dicussione "lavoriamo il mio gt"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 05.