Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ammortizzatore di sterzo: ke faccio? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/4566-ammortizzatore-sterzo-ke-faccio.html)

Sks28 10-03-06 21: 46

:D :D
free pensa ke io guido tutto sull'anteriore da qnd avevo la cina ad aria...ki mi guardava diceva "ke esagerato", ma io dicevo ke mi sarebbe servito per prendere gli automatismi utili a gestire una mini più potente....
bè diciamo ke un po' in vantaggio mi ci sono trovato :D, grazie anke a te ke mi hai premunito per bene consigliandomi di stare attento a dove volava la ruota ant....;)

Sbiru 11-03-06 10: 24

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
dunque, vedo ke praticamente tutti avete l'ammortizzatore di sterzo. i piloti hanno l'ammortizzatore di sterzo. anke alcuni bimbi montano l'ammo di sterzo. io non monto l'ammo di sterzo :rotfl:.
Matte mi ha detto ke l'ammo di sterzo gli ha permesso di scendere di brutto coi tempi quando imparava...io ho detto, "voglio un ammo di sterzo"!
poi ho fatto 2 metri con la sua mini....sì, 2 metri. perkè? perkè non riuscivo nemmeno ad andar dritto!! l'ammo mi dava una sensazione strana, e io, abituato a muovere la ruota ant molto facilmente per prepararmi a partire, salito su quella gliela stavo accomodando a terra a 2 all'ora e in 2 metri.....
perkè caspita io non riesco a guidare con sto accidenti di coso?
è un problema solo mio o anke di altri? dite ke se riesco ad usare quell'arnese, andrò più veloce????
help

Io avevo l'ammortizzatore di sterzo fisso. Era troppo duro, mi è toccato toglierlo. Mi trovo molto meglio ora senza.

In futuro acquisterò quello regolabile, così lo posso ammorbidire a mio piacimento.

Sono senzazioni e stili di guida. L'ammortizzatore se non è regolato bene per chi lo deve usare, provoca l'effetto opposto.

Se non è regolabile, meglio senza. (Questo è solo un mio giudizio che però ho potuto provare su me stesso).

Sks28 11-03-06 11: 49

ma quello fisso non si regola cambiandogli l'olio??

X20A-Strike Freedom 11-03-06 13: 21

io premetto che il mio e' regolabile...c'e' da dire che lo tengo piuttosto morbido..xche duro e' inguidabile la mini almeno x il momento x me..

sks..da quel che so io si.. :si:

Sks28 12-03-06 08: 03

Quote:

Originariamente inviata da X20A-Strike Freedom
io premetto che il mio e' regolabile...c'e' da dire che lo tengo piuttosto morbido..xche duro e' inguidabile la mini almeno x il momento x me..

penso ke un po' per tutti sia così...il padre di Matte mi ha detto ke lui all'inizio lo teneva molto duro, poi è andato ammorbidendo, si vede ke nemmeno lui si trovava bene

Quote:

sks..da quel che so io si.. :si:
e infatti mi ricordavo....booh kissà però se è semplice da regolare...
io cmq ho in testa una cosina....se va bene entro la prossima settimana ho un progettino da realizzare, se funge posto le foto, dato ke è una cosa a costo 0

smik82 12-03-06 11: 59

Quote:

....se va bene entro la prossima settimana ho un progettino da realizzare, se funge posto le foto, dato ke è una cosa a costo 0

Molto molto molto interessante!! facci sapere.

Sks28 12-03-06 12: 35

vi tengo aggiornati ;)

Sbiru 13-03-06 09: 03

Quote:

ma quello fisso non si regola cambiandogli l'olio??

Ci sono olii più densi e meno densi che ovviamente fanno duro e meno duro.
Per trovare l'olio giusto che fai, ne provi 10? E alla fine, anche se ci riesci, non è mai come averlo regolabile.

X20A-Strike Freedom 13-03-06 09: 19

piccola esperienza di ieri....in pratica ho cambiato regolazione una decina di volte..causa il vento...

jonny 13-03-06 09: 38

sabato ho guidato la mia motina con ammortizatore di sterzo......(è praticamente la 1°volta che ne guido una con ammortizzatore)
all'inizio come dice te sks non riuscivo ad andare dritto ma questo è successo dalla macchina all'ingresso della pista in pista la situazione è cambiata la moto è maneggevolissima non ci si accorge neanche di averlo e dire che io l'avevo tarato abastanza duro....la moto è iperstabile sia in ingresso che uscita di curva....
credici ti abituerai in meno di un giro di pista....:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 03.