Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ciao problemi con contagiri + h2O gpt (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/45417-ciao-problemi-contagiri-h2o-gpt.html)

FedeFabio 27-02-08 17: 56

hai quello della top performance?

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 612841)
se va in blocco per me dipende dalla batteria, l'hai messa in modo corretto ad incastro come dice nelle istruzioni?
Anch'io ho il GPT giri+temperatura fissato alla piastra che fa la top racing senza niente e non mi ha mai dato problemi del tuo tipo. A me però sballano i giri e non so proprio da cosa possa dipendere: candela schermata, i fili del contagiri e della temperatura sono distanti l'uno dall'altro, a qualcuno è successo questo che succede a me?

lorenzo#37 27-02-08 20: 04

no ho il GPT

Mayolli 27-02-08 20: 16

Io ho il D2 gpt, e sinceramente non ha mai dato problemi senza schermare nulla e senza far giri in più con il coccodrillo..

X-lite 28-02-08 02: 25

Per risolvere il problema c'è solo una soluzione.. candela br9eg (o comunque marchiata R che sta per resistore) + pipetta schermata a 5 KOhm + evitare assolutamente di far passare i cavi del sensore temperatura vicino al cavo sensore giri motore e al cavo bobina. Infine isolare lo strumento dal telaio (con un cuscinetto in neoprene) per evitare il contatto con lo stesso...
Tutte queste operazioni mi sono state consigliate dal reparto tecnico GPT quando ebbi lo stesso problema...dato dal semplice motivo che hanno trascurato la schermatura dei loro strumenti.

Maxday77 28-02-08 08: 52

grazie a tutti!!!

nei prossimi giorni provo !!! un ultima cosa ma come posso abbattere il più possibile le vibrazioni della mia grc rr anno 06!!!!????
Grazie !!!!

lorenzo#37 28-02-08 10: 28

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 613563)
Per risolvere il problema c'è solo una soluzione.. candela br9eg (o comunque marchiata R che sta per resistore) + pipetta schermata a 5 KOhm + evitare assolutamente di far passare i cavi del sensore temperatura vicino al cavo sensore giri motore e al cavo bobina. Infine isolare lo strumento dal telaio (con un cuscinetto in neoprene) per evitare il contatto con lo stesso...
Tutte queste operazioni mi sono state consigliate dal reparto tecnico GPT quando ebbi lo stesso problema...dato dal semplice motivo che hanno trascurato la schermatura dei loro strumenti.

io ho lo strumento fissato al supporto top racing, dici che devo metterci sotto del neoprene? I cavi non sono vicini però li ho fascettati al telaio, gli da noia anche questo?
grazie mille dei consigli che hai dato fino ad ora

simo748s 28-02-08 11: 21

io ho il gpcrono, ed ho ulteriormente schermato il cavo della lettura giri, con della carta stagnola(alluminio):si:

heavymachinegun 28-02-08 11: 43

per quanto riguarda il contagiri secondo me conviene spessorare la batteria

Maxday77 28-02-08 11: 47

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 613695)
per quanto riguarda il contagiri secondo me conviene spessorare la batteria

in che modo è gia dentro a fatica!!!

heavymachinegun 28-02-08 11: 54

Prima di imbarcarti in "modifiche" che potrebbero darti rogne prova a montare il contagiri su una parte meno rigida ,magari fissandolo con le sole fascette o velcro

se non risolvi,puoi inserire della carta in modo che vada a premere la batteria.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 05.