![]() |
CERTO....sicurissimo, ho tolto l'olio che c'era dentro e messo quello nuovo (motul fork oil)
|
si confermo che anche le mie forche sono idrauliche ad olio. samu mi faresti un piacere??? nella prima paina di questa discussione ho messo un link, vallo a vedere, ci sono le foto delle mie force, ecco quelle sono della wt, solo che a differenza delle altre, cioè di quelle che montano orion e dream, nelle mie la molla quando si apre lo stelo, non salta via perchè bloccata da quella specie di cuscinetto che c'è,( so he non è un cuscinetto, solo per farti capire). ora dimmi, c'è un modo per togliere la molla cosi evventualmente mettere degli spessori??? grazie!!!:si:
|
ho capito... cinesidelkezz..............
comnunque matcr, se guardi bene, sotto alla testa (quello che chiami cuscinetto) c'è un dado... oppure se nn c'è il dado, vedrai che lo stelo interno, ad un certo punto (2-5 cm sotto la testa) è sagomato. prendilo con la chiave esatta per tenere fermo lo stelo.... poi svita la testa..... occchio alla molla che poi fare forza sulla chiave |
Quote:
|
grazie samu!!
Leo, prova a mettere un 15w, un 10w è ancora troppo morbido!!! |
ok allora 15w ! :si:
|
alcuni mettono l'olio del motore dentro le forche;)
|
si può fare. Certo non è proprio il top! :)
|
Quote:
Se pur non sembra le forche se sollecitate scaldano l'olio, variando la viscosità e modificando la risposta delle forcelle. Tanto per capirsi io ho fatto la prova su un motard e da fredde le forche erano morbide, man mano che giravo si irrigidivano sempre di più, penso che con il cross, dove le sollecitazioni sono maggiori, il problema si senta ancora di più. |
domanda di rito...ma anche la mobster lefty ha le forcelle idrauliche? Le mia da un po' di tempo fanno uno strano rumore (..stack..) quando arrivano a pseudo fine corsa... mi sa che è ora di sistemale prima di incorrere in problemi peggiori... ciao e grazie
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 39. |