Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Erogazione... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/44379-erogazione.html)

marro 11-02-08 17: 41

...prova con lamelle in carbonio tipo 0.30 e frizione sui 9100 rpm... anch'io monto gt 50 bzm (carter bzm) era veramente nervoso così mi si è addolcito...

tia 11-02-08 17: 53

Ma guarda io ho provato ieri per la prima volta la motina con il 50bz e carter zpf, che dovrebbero essere molto simili ai polini più che ai bz, e la motina allunga da dio e sotto è molto lineare ......
Ma il tuo cilindro è stato toccato???

gt2200 11-02-08 18: 53

il cilindro è assolutamente originale !! In allungo direi che "normale" come tutti gli altri bzm, è sotto che è veramente ingudabile !!!

Se metto la frizione a 9100 mi sa che mi cappotto ancora prima di partire...... :smt107 :smt107 :smt107

DANNYMCCOY 11-02-08 18: 56

alza leggermente la luce di scarico,cosi perdi un po di ripresa che comunque non ne hai bisogno e guadagni qualcosa in allungo.....

apistomassi 11-02-08 19: 30

L'abbinamento cilindro BZ su carter Polini da un motore più brusco rispetto a cilindro BZ su carter BZ , ma puoi ovviare ( senza toccare il cilindro ed i carter ) in primis assicurandoti di avere la frizione migliore per le tue esigenze , ad esempio se tu hai problemi di attacco brusco monta massette in carbonio standard ( non tipo le gold ) senza mettere pesi aggiuntivi , monta molle dure e che siano della stessa marca del piattello infine fai coincidere l'attacco della frizione con l'inizio della coppia del motore , giusto un attimo che ti abitui e poi ti troverai meglio
Per addolcirlo sotto monta lamelle dure , ad esempio le polini verdi , se ancora non è sufficiente alza lo squish con delle guarnizioni fino ad averlo a 0,6-0,7
Se ancora non basta t itoccherà ritoccare il cilinro ed i carter per addolcirlo sotto e recuperare hp sopra .
Mandi Massi

gt2200 11-02-08 20: 39

sempre il migliore !!!!!!
Provo e ti faccio sapere !!!!

jourdan975 11-02-08 23: 59

ma ragazzi la coppia sotto è una manna dal cielo.Di certo avere un 'erogazione troppo brusca nn è il massimo ma chi come me prepara i motori la coppia è la prima cosa che vado a cercare.

gt2200 12-02-08 09: 38

Hai perfettamente ragione...però quando è troppa rende la moto poco gestibile e guidabile soprattutto nelle curve lente e strette !!!!

Cmq, il mio scopo è diminuirlo leggermente non annullarlo completamente, con l' aggiunta magari di un buon ammortizzatore di sterzo poi, spero che mi renderà la motina + "gestibile" !!!!!

heavymachinegun 12-02-08 13: 40

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 597606)
ma ragazzi la coppia sotto è una manna dal cielo.Di certo avere un 'erogazione troppo brusca nn è il massimo ma chi come me prepara i motori la coppia è la prima cosa che vado a cercare.

una cosa è averla seghettata un conto è averla "lineare"

jourdan975 13-02-08 22: 33

massi docet,fai le prove che ti ha detto di certo forse il tuo gt ha diagrammi e conformazioni particolarmente per i bassi,tipo diagramma di scarico basso e di travaso alta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 08.