Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Considerazioni su yx150 (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/44320-considerazioni-yx150.html)

Titano 11-02-08 20: 50

il motore Tsunami 150cc è all'altezza del Daytona 125cc 2V, costa la metà e va pure qualcosina in più. Direi che di meglio i cinesini non potevano fare.

samumarzoli 11-02-08 20: 57

si ok, ma infatti il daytona 125 2v su base cina nn è che vada da far spavento...... va bene, ma nn è che si "inversa" come molti pensano
quie motori sono in parte daytona, comunuqe quei daytona sono ottimi, solo per la frizione che hanno..... pero le prestazioni nn sono di massimo rilievo.... cioè, il daytona 125 2v, va meno del kit daytona 110... sono della stessa azienda, ma come in tutte le cose c'è serie A e serie B.

ma questo è un'argomento off topic........ mi autoriprendo:smt132

EmA 12-02-08 12: 49

è come dice samu.... La roba serie A che faceva una volta daytona era il top. Adesso ha fatto questa scelta di mercato... Che può anche essere discutibile...
Ma ricordo sempre il kit 110 2v è il migliore 110 in commercio, stessa cosa il 119 4v è il migliore 4v. E sono kit + vecchi dei takegawa, che è sempre un'azienda che fa delle opere d''arte, che ovviamente si pagano parecchio :D

Stessa cosa la frizia daytona completa con cambio. La migliore. 1300 euri anche però!:smt150

E il rotore esterno il migliore insieme al tokyo mods, che forse nello specifico è leggermente inferiore, ma è programmabile in 10 set!

Ed è roba che ho già detto.... Poi il Titano fa il simpatico con le sue uscite....

Ovvio che quel motore lì (mezzo china) va bene, ma non è un fulmine. Ma costa 1/3 di quelli jap seri....

E cmq ci sono dei componenti parecchio superiori ai china (su tutti frizione e accensione) e la qualità generale è migliore. Ecco fatto il prezzo. Secondo me li vale tutti 1200.

E come è stato detto, non è un fulmine ma 11 cv circa, 125cc non è male direi :D Il 150 ne farà 0,5 o un pochetto di +!
Il kit daytona 110 su blocco honda ne fa 12. Ma solo cilindro, pistone e testa costano quanto questo 125 motore completo... :D

E quello che non hai capito, Titano, è che non si è detto che sto motore è male, anzi...
Ma sicuramente il daytona ha + qualità.

Anzi x come ragiono io, visto che il mondo pit in generale ed i motori sono in continua evoluzione, tra i 2 mi farei il replica klx.
Costa meno, va un pelo di + e anche se la qualità è un pochino inferiore, se ti si trita qualcosa tra poco ci saranno tutti i ricambi e te la cavi con poco!

Quando esce un altro motorello migliore, lo cambi senza patemi d'animo!
Anche il confronto col 140. Questo 150 è meglio.
Dici un 140 bombardato. Si ma è sempre un 140 bombardato. Questo originale va poco meno.... Ed è sicuramente + affidabile.
Coi kit vari 165/171 poi te lo mangi il 140 e come affidabilità saremo lì!

Titano 12-02-08 13: 15

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 597334)
il motore Tsunami 150cc è all'altezza del Daytona 125cc 2V, costa la metà e va pure qualcosina in più. Direi che di meglio i cinesini non potevano fare.

MI RIQUOTO, è inutile dilungarsi, in questa mia riga ho detto tutto quello che c'era da dire su questo motore!

cali 12-02-08 15: 07

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 597883)
MI RIQUOTO, è inutile dilungarsi, in questa mia riga ho detto tutto quello che c'era da dire su questo motore!

Si ma considera pure ke in un daytona 125 2v hai la possibilità di fare una miriade di cose e come qualità non si discute...invece in uno tsunami cosa puoi fare?le solite cazzatucce ma stop
Certo se poi consideriamo ke è un motore già bello pronto x girare senza potenziarlo ok ci siamo ma poi finisce li

Titano 12-02-08 15: 39

quali sarebbero la "miriade di cose" che si possono fare sul daytona?
Semmai è il contario, visto che di cilindrata non puoi salire, le uniche cose che puoi fare è lavorargli la testa oppure montare il kit 4 Valvole da 3400 euro. Stesso discorso vale per il nuovo Daytona 150cc

Sullo Tsunami ci sono già kit a sbaruffo e a breve ne usciranno molti altri, con meno di 200 euro lo porti a 165cc...

samumarzoli 12-02-08 15: 57

titano nn ti irritare. nessuno sta dicendo che il replica "K" fa cagar.e
anzi, tutti dicono che è un discreto motorello e che vorrebbero prenderselo......
e questo è quel che conta.

tutto il resto sono considerazioni personali e cosi vanno interpretate.
ad esempio, tu dici che il rep"K" sia un ottimo motore, che va meglio del daymona 125 e tutto il resto..... ok... io nn la penso cosi, penso che il rep"K" sia un discreto motore, ma qualitativamente inferiore al daytona 125, sia come motore che prestazioni.

ma nn per questo mi sento tirato in causa a rispondere e a controbattere alle considerazioni degli altri utenti.

se tra un po salta fuori uno che dice: lo tsunami fa cag.are.... che fai gli spari?
sono cose che trovano il tempo che trovano.....

io personalmente mi aspettavo di piu, ma molto di piu da questo motore... ma nn per questo penso che sia un motore del kazzo. anzi.... penso che sia valido, al di la delle prestazioni.

Titano 12-02-08 15: 59

e chi si irrita? sono tranquillissimo e aperto al dialogo :D

samumarzoli 12-02-08 16: 04

bene. bravo.

AngiolettoNero 12-02-08 16: 13

...io se dovessi cambiare motore penso che starei di replica"k" come lo chiama samu... spenderei di meno... e secondo quanto capito è un discreto motore...
Con i soldi che risparmierei nel prenderlo lo metterei in mano a un buon preparatore per fargli spremere il massimo di se... poi ciao ciao ai daytona misto china...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 33.