![]() |
Quote:
|
Quote:
Se per te i conti sono scorretti "illuminaci" (senza darci fuoco:rotfl:) Poi, solo per precisare : il RC dipende dal volume della camera di scoppio, e quindi la misura dello squish è solo una delle variabili! Per tirar fuori le misure corrette ho misurato con il 3D le dimensioni : 1) cupola 2) cilindro 3) curvatura del pistone 4) posizione del pistone rispetto alla testa del cilindro al PMS e per riscontro alla teoria 5) il volume della camera di scoppio (con il metodo dell'olio) quindi, che il RC teorico sia per te un cazzata, nulla da dire, ma resta pur sempre un valido indicatore per il corretto assemblaggio del gruppo termico! |
Quote:
su cosa hai lavorato? |
io sono una capra nello studiare...
vado ad okkio! |
Quote:
Molatura della cupola e spessore riportato tra cupola e testa, per tenere le stesse misure di appoggio sul cilindro! |
Quote:
:si: Rilievi pre-modifica : http://img227.imageshack.us/img227/1...odificacc1.jpg |
bel lavoro, quella si chiama rettifica tagenziale:si:
|
Quote:
:smt121 Se riuscirai a fartene una ricavata dal pieno, spiani il pistone, e ti fai un testa piatta +/- X :smt107 |
Per le cupole su misura (a disegno) non c'è problema, ho trovato un tipo che con il CNC me ne fa 4 a 100-120€ (stimato).
Infatti ho intenzione di farne 4 con uno scarto di 0,1mm di squish l'una! Ma comunque con il profilo simile alla cupola che ho già! Ma dimmi un pò IKKI, come funzia lo squish con la testa piana? |
Fai conto che i BZM sono a testa piana...
e non solo direi... :look: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 34. |