Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Travasi Bzm Visti Da Vicino....... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/44094-travasi-bzm-visti-vicino.html)

X-lite 06-02-08 18: 23

calco

Quote:

Originariamente inviata da G2PS R&D (Messaggio 592792)
bellisimo, complimenti!

Ma con cosa lo hai realizzato?

Io ci ho ptovato con diversi materiali ma non mi è mai riuscito così bene.:sbav:

Ciao! il calco è stato da me eseguito con una gomma siliconica bicomponente utilizzata in odontotecnica per calchi veloci in origine è trasparente l'ho verniciata con il verde per vedere bene tutti i dettagli, vulcanizza in 20-25 minuti a temperatura ambiente,io la uso per lavoro da molti anni e funziona bene... ha un costo abbastanza elevato ma lo ripaga il fatto della assoluta e perfetta riproduzione dei dettagli ed un ritiro pressochè nullo!
Posso aggiungere che prima di mettere mano ai gt bisognerebbe fare questo lavoro per poi correggere le dissimmetrie e le discontinuita dei condotti comprensive di eventuali difetti di fusione!

meeeex 06-02-08 18: 30

COMPLIMENTONI...:si:

X-lite 06-02-08 18: 34

Interprete in travasi cercasi!

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 593012)
peccato non saperli interpretare, altrimenti penso che ci sarebbero mille cose da tirarci fuori... comunque non pensavo che i condotti dei primari fossero così grandi!

Ciao Manu! con una preparazione base (almeno i principi del 2t) già si possono capire molte cose osservando un calco della travaseria..... e posso aggiungere che una buona dose di spirito d'osservazione ti fà capire dove c'è il difetto.... o almeno il dubbio "ma sarà cosi che deve essere in quel punto?".... poi vai da uno che ne sa + di te e ti consulti... :si:

jekil41 06-02-08 18: 42

travasi

grande sergio sei sempre in prima linea,poi x quanto riguarda i motori penso che persone come te ne esistono molto poche, sei sempre alla ricerca della perfezione e questo ti fa onore:smt136:si:

X-lite 06-02-08 19: 03

Quote:

Originariamente inviata da pietro_santoro28 (Messaggio 593153)
grande sergio sei sempre in prima linea,poi x quanto riguarda i motori penso che persone come te ne esistono molto poche, sei sempre alla ricerca della perfezione e questo ti fa onore:smt136:si:

Grazie Pietro! La passione quando c'è ti fa fare tante cose e tra queste c'è la voglia di capire e sapere il + possibile dei motori.... un pò come la passione per la FOCA :smt146:smt146:smt146:smt146:smt146

mikele 06-02-08 19: 15

<Fortissimo...:si:>

doddo75 06-02-08 19: 38

grande!!!!!!!!!!!!!!!!! ottima idea

JONSEREDS 06-02-08 20: 08

Ottima idea! complimenti!
Le disimmetrie non riesco a notarle però....

cape 06-02-08 20: 31

bello complimenti!!! ora sti travasi li provo a copiare su un bel cina ad aria!!!

G2PS R&D 07-02-08 10: 19

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 593144)
Ciao! il calco è stato da me eseguito con una gomma siliconica bicomponente utilizzata in odontotecnica per calchi veloci in origine è trasparente l'ho verniciata con il verde per vedere bene tutti i dettagli, vulcanizza in 20-25 minuti a temperatura ambiente,io la uso per lavoro da molti anni e funziona bene... ha un costo abbastanza elevato ma lo ripaga il fatto della assoluta e perfetta riproduzione dei dettagli ed un ritiro pressochè nullo!
Posso aggiungere che prima di mettere mano ai gt bisognerebbe fare questo lavoro per poi correggere le dissimmetrie e le discontinuita dei condotti comprensive di eventuali difetti di fusione!

Ti ringrazzio per la dritta...l'ho gia ordinata:si:..a buon rendere
Un uppete per X-LITE

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 47.