Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   n° corona e n° pignone? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/44030-n-corona-e-n-pignone.html)

85alex85 05-02-08 08: 52

ok, ora devo telefonare a zeni moto e sentire quella che ha a disposizione poi ci ragiono e compro il tutto, il mio problema è che ancora non ce la faccio a far scorrere la moto, sembro un palo... quindi penso che 7/64 sia la cosa migliore... oppure 7/66 cosi non faccio fuori la frizza...

mikele 05-02-08 09: 29

Quote:

Originariamente inviata da 85alex85 (Messaggio 591949)
cosi non faccio fuori la frizza...

<Appunto..attento alla frizione..se il rapporto è lungo si brucia..!!!:smt121>

samuele81 05-02-08 20: 33

e si

e si se il rapporto e lungo bruci io ho fatto lo stesso sbaglio ho girato ha rozzano col 7 62 ho bruciato az adesso uso 7 64 va meglio ma

Mr.Piru 06-10-08 18: 25

Un rapporto 6 - 66 che prestazioni offre?
Allungo? ripresa? Misto?
Grazie!
Qual è il giusto mix per avere un buono spunto e un buon allungo contemporaneamente?
Ciao e grazie!

emare 11 07-10-08 19: 09

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 591944)
le corone da 60 denti in giù ci sono. e cmq a limite si possono usare quelle della reverse visto ke lavora con corone dell'ordine dei 50 denti.

ps. una piccola chicca: alex, se riesci a trovare una 54 te la consiglio alla 62, xkè avere una corona più piccola, fà aumentare sensibilmente ripresa e accelerazione, per via di un minore effetto giroscopico :si:

effetto giroscopico? non c'entra... semmai un pignone piu' grande fa scorrere meglio la catena..

emare 11 07-10-08 19: 10

Quote:

Originariamente inviata da Mr.Piru (Messaggio 780333)
Un rapporto 6 - 66 che prestazioni offre?
Allungo? ripresa? Misto?
Grazie!
Qual è il giusto mix per avere un buono spunto e un buon allungo contemporaneamente?
Ciao e grazie!

non siamo su scooter magazine... dipende dalla pista...

veroby 13-10-09 19: 42

pignone 7 e corona?

ciao ragazzi io ho una wt07 (cinese ad aria) e la uso per adesso solo in un piazzale abbastanza grosso con degli amici passiamo un po di ore a fare delle gare giusto per sapere chi deve pagare da bere l'altra sera però mi si è spezzato il pignone ed essendo completamente ignorante in materia visto che è la mia prima minimoto senza pensare di contare quanti denti aveva il mio vecchio pignone l'ho buttato e poi il miol ricambista mi ha dato uno da 7 denti considerando il mio peso di 75 kg il posto in cui giro ed il peso della minimoto (cioè che è più pesante delle altre cina ad aria) da quanto dovrebbe essere la corona??? perfavore datemi i vostri pareri che pagare da bere a 6 persone mi costa sicuramente più che cambiare la corona :lol1::inferno:

manu491 13-10-09 19: 58

Quote:

Originariamente inviata da veroby (Messaggio 1013748)
ciao ragazzi io ho una wt07 (cinese ad aria) e la uso per adesso solo in un piazzale abbastanza grosso con degli amici passiamo un po di ore a fare delle gare giusto per sapere chi deve pagare da bere l'altra sera però mi si è spezzato il pignone ed essendo completamente ignorante in materia visto che è la mia prima minimoto senza pensare di contare quanti denti aveva il mio vecchio pignone l'ho buttato e poi il miol ricambista mi ha dato uno da 7 denti considerando il mio peso di 75 kg il posto in cui giro ed il peso della minimoto (cioè che è più pesante delle altre cina ad aria) da quanto dovrebbe essere la corona??? perfavore datemi i vostri pareri che pagare da bere a 6 persone mi costa sicuramente più che cambiare la corona :lol1::inferno:

visto che sei appena arrivato leggiti bene i regolamenti e posta le domande nelle sezioni corrette, questa è la sezione delle minimoto italiane

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 21.