Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Scusate l'ignoranza... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/43525-scusate-lignoranza.html)

Derapamen#10 28-01-08 11: 30

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 584296)
una bestemmia porc... mad....
oppure un messaggio privato
privat message

ovvero clicchi sul nome di colui a cui vuoi inviare il PM e mandi un PM
:D

C'erano anche altri modi meno violenti per spiegaglierlo soprattutto senza la bestemmia...grazie!:si:

IKKI 28-01-08 11: 54

Quote:

Originariamente inviata da Derapamen#10 (Messaggio 584314)
C'erano anche altri modi meno violenti per spiegaglierlo soprattutto senza la bestemmia...grazie!:si:

Porc MAD tradotto in inglese è uguale a Porc pazza... Quindi porca pupazza sta nella fantasia di chi legge...

Non ti dico che Can in inglese è posso.... :asd:

Comunque se ti ho offeso scusami! :P

Derapamen#10 28-01-08 12: 06

Ci siamo chiariti, amici come prima!:si: Ah mi sapresti dire, per favore, qualcosa in più sullo squish...

IKKI 28-01-08 12: 14

Lo squish come è scritto ovunque è lo spazio che si crea tra la testa/cilindro/cielo pistone quando il pistone si trova nel PMS e non è un pm superiore!

Ma Punto Morto Superiore... Quindi questo valore è parecchio influente sulla compressione e detonazione più o meno violenta del motore... Ma inplica uno sforzo maggiore del pistone nel comprimere la miscela nel moto di risalita e nel momento di sua minore forza... Ecco perchè un motore molto compresso o con squish molto basso, tende ad avere una notevole coppia in basso ma ad allungare meno... perchè "meno" scorrevole... Invece al contrario un motore con squish alto prende meglio i giri ma ha meno spinta in basso e risulta più dolce, ma anche meno potente! Di qui sta a trovare il giusto compromesso in base alle nostre esigenze...
Certo che squish troppo alti danno poca potenza... e squish troppo bassi danno problemmi di affidabilità e di detonazione in casi estremi!

Derapamen#10 28-01-08 14: 06

Grazie Ikki, ottima spiegazione, ne terrò conto per la mia mini!:si:

doddo75 29-01-08 19: 50

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 584343)
Lo squish come è scritto ovunque è lo spazio che si crea tra la testa/cilindro/cielo pistone quando il pistone si trova nel PMS e non è un pm superiore!

Ma Punto Morto Superiore... Quindi questo valore è parecchio influente sulla compressione e detonazione più o meno violenta del motore... Ma inplica uno sforzo maggiore del pistone nel comprimere la miscela nel moto di risalita e nel momento di sua minore forza... Ecco perchè un motore molto compresso o con squish molto basso, tende ad avere una notevole coppia in basso ma ad allungare meno... perchè "meno" scorrevole... Invece al contrario un motore con squish alto prende meglio i giri ma ha meno spinta in basso e risulta più dolce, ma anche meno potente! Di qui sta a trovare il giusto compromesso in base alle nostre esigenze...
Certo che squish troppo alti danno poca potenza... e squish troppo bassi danno problemmi di affidabilità e di detonazione in casi estremi!

quindi io che avevo uno squish di 0,54 e l'ho portato su consiglio a 0,35 ho fatto bene?

IKKI 29-01-08 21: 21

hehehe... dipende da cosa volevi ottenere! Se hai una C1 a mio avviso no...
Se hai un bzm o simile magari si! :D

s.rond 29-01-08 21: 22

Quote:

Originariamente inviata da doddo75 (Messaggio 585799)
quindi io che avevo uno squish di 0,54 e l'ho portato su consiglio a 0,35 ho fatto bene?

bè sec me rischi abbastanza...

campa21 29-01-08 21: 53

o,35 sei al limite anche con i BZM o simili
poi vedi tu al limite ti esce la biella!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 31.