Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Aiutooo...quando si riscalda singhiozza in allungo e si spegne! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/43362-aiutooo-quando-si-riscalda-singhiozza-allungo-e-si-spegne.html)

ODINO 24-01-08 19: 59

è magra,oltre ogni dubbio . hai il carburatore originale?

frank 24-01-08 22: 25

ciao..si ho il carburatore originale 12..proprio stasera ho comprato un 15...
senti come mai pensi abbia la carburazione magra?..mi dicevano che era grassa per via del colore della candela:smt107..insomma che devo combinare?:smt132..aiutooooo

M@rco 24-01-08 23: 02

ade monta il 15 e rifai la carburazione, poi scrivi il risultato........

bastoner 25-01-08 10: 21

Quote:

Originariamente inviata da ODINO (Messaggio 582185)
è magra,oltre ogni dubbio . hai il carburatore originale?

approvo:si:

frank 26-01-08 10: 40

oggi montiamo sto carburatore...zio cane per trovare un rubinetto della benza sono impazzito..alla fine ho preso quello del mitico bullit e l'ho adattato:smt139....domani vediamo come va:si:

borto175 28-01-08 23: 35

ciao ho letto adesso del tuo prob
sabato un mio amico con wt nuova aveva lo stesso tuo problema
partiva andava tutto ok e dopo un po boohhhbohhhhboooooooohhhh
moriva.... dopo un po ripartiva e stessa storia......le abbiamo provate tutte e
alla fine era il rubinetto della benza che ne faceva passare un misero filino
conseguenza non riusciva a riempire la vaschetta del carbu quando affondava

frank 29-01-08 21: 05

allora raghezzi..ho montato il carburatore 15 e cambiato la candela...ora è regolarissima e non si spegne più...oggi ho montato anche la frizione regolabile tarando la lunghezza netta molla a 19-20 mm..ma non ho migliorato molto la ripresa..che mi consigliate?
e pensare che un mio amico ha la mini cinese originale..gli ha cambiato forse solo la candela e skizza letteralmente..booooooo..aiutooo..... facciamo volare sta wt race07!!!:smt121

davlight 29-01-08 21: 12

Quote:

Originariamente inviata da frank (Messaggio 585920)
allora raghezzi..ho montato il carburatore 15 e cambiato la candela...ora è regolarissima e non si spegne più...oggi ho montato anche la frizione regolabile tarando la lunghezza netta molla a 19-20 mm..ma non ho migliorato molto la ripresa..che mi consigliate?
e pensare che un mio amico ha la mini cinese originale..gli ha cambiato forse solo la candela e skizza letteralmente..booooooo..aiutooo..... facciamo volare sta wt race07!!!:smt121

che la tua col 15 e la frizione regolabile vada meno di una originale mi sembra strano. Prova a tarare più alta la frizione (stringi un pò i dadi, una faccia alla volta e poi prova) e se sei sicuro di aver carburato correttamente? (ricorda che una carburazione troppo grassa nn è il massimo in termini di potenza)

frank 30-01-08 11: 50

e questo è un altro problema..scusate l'ignoranza:cool: cioè da dove parto per carburarla? cambio i getti?..il carburatore oltre alla regolazione del minimo non ha altro...

davlight 30-01-08 12: 01

Quote:

Originariamente inviata da frank (Messaggio 586279)
e questo è un altro problema..scusate l'ignoranza:cool: cioè da dove parto per carburarla? cambio i getti?..il carburatore oltre alla regolazione del minimo non ha altro...

di carburatore hai preso un sha, no? se è un sha puoi agire solo cambiando l'unico getto esistente, quello del massimo. di serie il dell'orto ha su il 68, quindi è (solitamente) grande per una mini tutta originale. compra un 64 o un 62 (li trovi ad un euro l'uno) e fai la prova. accendi, giri qualche minuto e ti fai un rettilineo a gas spalancato e spegni immediatamente. se la candela è nocciola, il getto è ok, se la candela è scura, nera, il getto è troppo grande, se la candela è grigio - bianco il getto è troppo piccolo. Poi ricordati per la miscela olio sintetico al 2 o 2,5 (fanno quasi tutti 2 ma io preferisco abbondare un pochino...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 40.