Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Dubbio verso paraolio pompa acqua c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/43312-dubbio-verso-paraolio-pompa-acqua-c1.html)

Toyo 22-01-08 22: 30

Ok, fammi sapere quando la vai a provare così vengo a sentirla girare! :smt136

fianfian-flo 22-01-08 22: 36

Appena rimonto tutto, e sistemo un po' di altre robe, se sentimo.

Toyo 22-01-08 23: 02

Perfetto :smt124
Intanto aspetto!!! :smt139:smt139:smt139

fajan 23-01-08 15: 19

io li ho montati con la molla verso l'interno,uso acqua distillata e non ho mai avuto problemi :) però è anche vero che non la uso molto :D:D

bastoner 25-01-08 10: 18

il verso del paraolio cmq non è a piacere ha una funzione meccanica......:smt132

sandrobmw 25-01-08 10: 30

il paraolio va installato con la molla rivolta verso l'interno della pompa, in pratica la molletta deve guardare la girante, questo è l'unico modo e il modo corretto per installare il paraolio, anche quelli di banco vanno montati con la molla all'interno del carter cioè che guarda l'albero motore.
il fatto che tenga lo stesso montato al contrario non vuol dire che sia montato correttamente, tiene lo stesso perchè la pressione all'interno del condotto non è così alta da riuscire a far trafilare l'acqua.

la speciale conformazione del paraolio fa si che in caso di alte pressioni questo si dilati e garantisca la tenuta del liquido. se voi lo montate al contarrio invece che dilatarsi giustamente viane spinto fuori e prima o poi trafilerà acqua.

l'acqua deve essere rigorosamente acqua distillata con una piccola percentuale di antigelo. io ad esempio uso solo antigelo azzurro e non ho problemi, certo se mi si rompe un manicotto dell'acqua e semino antigelo in pista mi vado ad ammazzare ma l'acqua distillata mi da poca fiducia, la cosa migliore sarebbe l'alcool ma immaginatevi una perdita di alcool sulla marmitta calda che razza di torcia diventerebbe la mini.

chicco_rsv 25-01-08 10: 37

Quote:

Originariamente inviata da scootermax (Messaggio 579979)
la molla va montatta verzo la girante ed con acqua distillata non si ossida ed a piu tenuta

straquotone ed aggiungo di dare una leggera passata di carta abrasiva sulla girante dove questa sta a contatto con i cuscinetti qualora si fosse creato un piccolo scalino!:si:

x8xdamyx6x 25-01-08 10: 45

Quote:

Originariamente inviata da sandrobmw (Messaggio 582483)
la cosa migliore sarebbe l'alcool ma immaginatevi una perdita di alcool sulla marmitta calda che razza di torcia diventerebbe la mini.

e nn tanto migliore kome cosa...se pensi ke la temperatura di ebolizione dell'alcool si aggira intorno ai 78° confronto ai 100° dell'acqua distillata...sarei + propenso a mischiare come fai tu acqua e un pò di antigelo :si:

chicco_rsv 25-01-08 10: 45

Quote:

il paraolio va installato con la molla rivolta verso l'interno della pompa, in pratica la molletta deve guardare la girante, questo è l'unico modo e il modo corretto per installare il paraolio, anche quelli di banco vanno montati con la molla all'interno del carter cioè che guarda l'albero motore.
il fatto che tenga lo stesso montato al contrario non vuol dire che sia montato correttamente, tiene lo stesso perchè la pressione all'interno del condotto non è così alta da riuscire a far trafilare l'acqua.

la speciale conformazione del paraolio fa si che in caso di alte pressioni questo si dilati e garantisca la tenuta del liquido. se voi lo montate al contarrio invece che dilatarsi giustamente viane spinto fuori e prima o poi trafilerà acqua.

l'acqua deve essere rigorosamente acqua distillata con una piccola percentuale di antigelo. io ad esempio uso solo antigelo azzurro e non ho problemi, certo se mi si rompe un manicotto dell'acqua e semino antigelo in pista mi vado ad ammazzare ma l'acqua distillata mi da poca fiducia, la cosa migliore sarebbe l'alcool ma immaginatevi una perdita di alcool sulla marmitta calda che razza di torcia diventerebbe la mini.

se semini liquido in pista non saresti il solo che si andrebbe ad ammazzare....è vietato usare liquido!!!:smt127ocio!!
l'alcol miscelato con l'acqua distillata è una soluzione che usano anche sui kart e non crea nessun rischio di "incendio" ma ha come unica pecca il fatto che l'alcol non lega bene con l'acqua per cui appena si ferma la mini qualche giorno i due elementi si "slegano"...bisognerebbe preparare la "miscela" acqua/alcol prima di girare....(Apistomassi docet...)

bastoner 25-01-08 11: 01

Quote:

APPROVO:si::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 52.