![]() |
Grazie mille ragazzi
Quote:
Come vedete il telaio e' italiano,ed e' in traliccio. E' stato abbastanza laborioso da montare per via delle modifiche sulle piastre ma sopratutto dei distanziali di rinforzo messi tra piastra e piastra,canotto di sterzo,distanziali sui cuscinetti dei cerchi cerchi ecc. (mettero' tutte le varie foto in seguito) Monta un 46cc cinese con testa maggiorata zocchi...regolazione squish 0.5 Cuscinetti da banco skf c3,carter lucidati,allargati con dremel e raccordati. Il carburatore e' un phbg18 dell'orto con filtro polini racing. Marmitta zocchi. Pinze idrauliche su entrambe i dischi. Dissipatore di calore creato da me. Ma la cosa che piu' mi piace del lavoro che ho fatto...sono le pedaline avvitate su un perno da 12mm di diametro che attraversa la parte inferiore del forcellone posteriore. Altro lavoro interessante e stato montare una campana zpf a 5 razze e tagliare il carter campana a croce. Oltre che a offrire un raffreddamento fenomenale,riesco a regolare la frizione senza smontare nulla. Questo e' cio' che per ora mi viene in mente semplificando un po le cose. Comunque grazie mille per i vostri complimenti. Se posso esservi di aiuto non dovete far altro che chiedere. |
mi vuoi dire come hai fatto a montare il disco maggiorato e la pinza idraulica? la pinza è una formula o quella cinese? il disco è da 160 giusto?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Allora per il montaggio non e' un problema,se hai la forcella compatibile con il disco da 160 con gli agganci allungati sei gia' apposto cosi...Altrimenti ti devi creare un piattello che fa da prolunga come quello che vedi in foto. Il vero macello e' stato montare la pinza idraulica sul disco posteriore..Ci sta a malapena modificando il portapinza e ricrendo i fori filettati nella corretta posizione. |
ciao, io e toyo stiamo preparando i motori per po creare su telaio avotecnica, già acquistato, la nuova mini.
volevo farti diverse domande, ovviamente man mano che mi vengono in mente te le posso fare? e difficile l'operazione di centraggio del motore sul telaio?? ha gli stessi standar/distanzili del telaio cina? grazie mille!! |
Quote:
Io mi sono creato diverse bussole con il tornio di misura differente una dall' altra di 0.3 mm (es:30mm 30.3mm 30.6mm "misure indicative") e cosi' via in modo da poter avere molti metodi di regolazione nel caso dovessi cambiare il cerchio posteriore.In base al cerchio posteriore che hai devi ricreare i distanziali (mozzi) tra telaio e cuscinetti sul cerchio posteriore,magari ti va di culo e i tuoi vanno bene cosi'. Il telaio ti viene fornito senza fori sulla piastra di aggancio (dove agganci il coperchio della testa)Quelli li devi fare tu,perche' il telaio e' stato fatto per qualsiasi tipo di motore,ma adatto alle piastre della c1...In futuro dicono i ragazzi di avotek che verranno create delle apposite piastre. Spero di essere stato esaudiente,se non hai capito cerchero' di essere piu' chiaro. |
Quote:
grazie mille della risposta se ho bisogno posso contattarti ancora???:si: |
Quote:
|
secondo me con le pedaline cosi arretrate non hai una buona guida carichi troppo il posteriore se poi il motore spinge ancora peggio visto che bisogna guidarle con il peso tutto in avanti.
prova a mettere le piastre per le pedane e vedrai la differenza ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 05. |