Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   il nostro amato 2 TEMPI... (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/43077-nostro-amato-2-tempi.html)

lele#39 17-01-08 22: 21

io non mi tiro indietro dal provare niente, però ripeto il sound di un 2t è troppo racing...

tabo 17-01-08 22: 30

2T per sempre per carità!

yago 18-01-08 00: 37

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 576553)
per le mini anche io dico 2t, ma per le pit assolutamente 4t

ma non so...ho visto correre le pit due tempi al persico...erano polini...ma bon, a parte questo: andavano che era un sogno vederli correre! Dei razzi! E i 4t...remavano a confronto =)

davlight 18-01-08 13: 32

Quote:

Originariamente inviata da yago (Messaggio 577004)
ma non so...ho visto correre le pit due tempi al persico...erano polini...ma bon, a parte questo: andavano che era un sogno vederli correre! Dei razzi! E i 4t...remavano a confronto =)

viste a rozzano delle pit honda e kawasaki 2 tempi... si mangiavano le marce e nessuno col 4 t gli stava dietro (penso fossero 125 anche le due tempi, guindi è chiaro che andavano via meglio....)

jacopo 18-01-08 14: 31

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 577155)
viste a rozzano delle pit honda e kawasaki 2 tempi... si mangiavano le marce e nessuno col 4 t gli stava dietro (penso fossero 125 anche le due tempi, guindi è chiaro che andavano via meglio....)

nono...le minicross 2t sono 50cc-65cc-85cc (ktm-kawa-polini)

mattia90 18-01-08 14: 32

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 577155)

beh aspetta devi vedere come frullano i motori per pit 4t giapponesi...

Homer Simpson 18-01-08 15: 53

almeno per le mini io sono per il 2 tempi

Minimotardista 18-01-08 16: 00

Io sono e rimarro dell'idea che le moto devono rimanere a 2 tempi.... Gia una moto di per se costa lira di dio, e si va im piu a montare un motore che costa il doppio di un 2 tempi allora la spesa diventerà folle... Per poi non dire la difficoltà nella manutenzione e nel prepararlo... Cavoli voi mettere i costi di elborazione di un 2 tempi contro quelli di un 4 tempi... Per far prendere un po di giri a un 2 tempi basta dare un limatina qui e una scartavetrata qua e il gioco è fatto... Per il 4 tempi.... Molto molto molto più difficile.... E poi il suono del 2 tempi... Una melodia....
Mi ricordo ancora quando andavo a vedere i mondiali di motocross, nei primi anni in cui corse il 4T (mi sembra con Everts) che mi mettevo a ridere sentendo passare i quattro tempi, appellandoli come "le moto che scor****iano".....

davlight 18-01-08 17: 12

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 577191)
nono...le minicross 2t sono 50cc-65cc-85cc (ktm-kawa-polini)

jacopo queste se vai a rozzano le vedi, son li spesso, arrivano con 3 furgoni e sono almeno una decina. Sono di dimensioni come le pit, ma montano motore due tempi (6 marce a orecchio...) in posizione classica, non come le pit. E la maggior parte erano Honda raffreddate a liquido, non so se son quelle che dici te... comunque io provavo col 140 (4t) piuttosto pompato e in rettilineo mi andavano via abbastanza... in questo caso direi W il 2t anche sulle pit!

paperinik 19-01-08 01: 24

Io per "colpa" del suono e del profumo d'olio d'un misero 2T (cina aria) sono tornato alle piste e alla passione mai sopita per i motori.:smt150
Sentire poi la mia RR quando comincia a spingere... beh comincia la melodia che si fà orgasmica arrivando ai 16000 giri... e vorresti che andasse oltre all'infinitooo!!! W il 2T FOREVER!!!
Al Persico proverò le anche 4T, ma avendoci girato assieme a Codogno il loro suono devo proprio dire che sembra... na' scorreggia:doh:!
Magari se ne fanno una quadricilindrica in linea da 100cc cambio idea... due anni fà ho sentito girare una Honda 125 5 cilindri mi sembra del 1965 da 18000 giri... VERA LIBIDINE!!!:smt136

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 35.