Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Minimoto & Infortuni: Cosa rischiamo???? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/4306-minimoto-infortuni-cosa-rischiamo.html)

kevin#34 03-03-06 13: 18

io sono stato abb fortunato..sgratt sgratt.. per ora comunque ho fatto una normalissima scivolata e mi sono limato un pezzo di chiappa!!! dopo qualche giorno ho comprato la tuta perchè ho pensato che è meglio che si consumi la sua di pelle!!! ora mi sento molto più sicuro e forse oso anche di più

Maurizio#13 03-03-06 14: 53

Bravissimi :si:
ottimi interventi davvero utili!, a quanto pare malleoli, tibie perone e spalle sono le parti piu' a rischio eh? io personalmente il perone me lo sono gia' rotto giocando a calcio e non vorrei rifare il bis...per questo cerchero' di procurarmi tutte le protezioni possibili anche se credetemi, di paura ne ho perche' sto iniziando proprio adesso a girare, sara' che non ho piu' l'eta dell imprudenza???:asd:

manu491 03-03-06 15: 00

io ho una paura fottuta (toretto cit. :D ) dell'asfalto e senza protezioni non oso per niente: sono caduto alcune volte e mi è andata sempre bene, ma appena ho avuto l'occasione mi sn comprato la tuta intera: adesso sono molto più sicuro sia fisicamente che "psicologicamente"
tuttavia ogni volta che penso ad una eventuale caduta mi rendo sempre più conto che l'area del bacino e delle anche non è protetta e ciò mi mette molto in suggestione in quanto è una zona molto esposta

Anomino 03-03-06 15: 08

jonny 03-03-06 15: 23

ti quoto io appena trovo un'occasione la prendo sicuro:si: ....

rob 03-03-06 15: 54

la mia tuta è una vecchia dainese qulle tipo turismo divisibile ha anche le protezioni rigide su gomiti e ginocchia mentre sono più morbide sui fianchi e spalle mancano solo le saponette pagata 100e (portaportese per chi è di roma) praticamente nuova avrà pure 10 anni nn sarà bellissima ma è sempre pelle e vi assicuro che protegge bene

jonny 03-03-06 15: 56

non importa avere l'ultimo modello l'importante è avere una protezione valida:si:

Maurizio#13 03-03-06 16: 34

Grazie Benny, si si ma chissenefrega dell'ultimo modello, azni, guardate, a sto punto allora, vedro' di prendere anche io una tuta, oppure una giocca da moto da abbinarci sopra ipantaloni..che ne pensate? potrebbe essere una valida alternativa alla tuta o per forza devi avere il pezzo intero?
Comunque intanto ho gia rimediato: casco integrale della mia ex Honda, guanti, ginocchiere egomitiere ho quelle dei roller, intanto uso queste poi mi trovo qualcosa di piu' serio come la tuta, per i pantaloni invece non so come risolvere...

Anomino 03-03-06 16: 45

Fast 03-03-06 17: 28

spidi da maxi intera con inserti i klevar e carbon,prezzo oltre due milionio vecchie £ rulez,la tuta da mini la prenderò forse st estate...in quanto mi paiono un po deboluccie rispetto quelle da moto,ma forse è piu un effetto ottico...se la prendo sarà solo per il caldo estivo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 51.