Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Che mini è la mia? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/42740-che-mini-mia.html)

elcharro87 10-01-08 23: 09

no nn sono le originali sicuro! punto primo quelle originali le ho tolte ed erano delle pietre tanto erano dure e poi nn erano tubeless

queste sono slick,tubeless e mescola morbida,si consumano anke passando il dito sopra, non so ke marca sia ma tengono molto meglio delle originali e le ho pagate 35€ insieme

MANE 11-01-08 13: 28

e tu pensi ke quelle gomme tengano in pista?

minidindo 11-01-08 13: 29

a quel prezzo fammi sapere come vanno, perche magari sono ottime gomme!!:smt104

elcharro87 11-01-08 14: 10

non lo so. vi prego solo di una cosa: ho notato un pò di arroganza da parte di alcuni, io sono nuovo nel mondo delle mini,fino ad ora ho smanettato su moto e scooter 50/125,mai sulle mini,ke x me è un mondo assolutamente nuovo,quindi se nn so qualcosa insegnatemela, siamo in un forum,e credo serva a questo!

MikelPolini 11-01-08 14: 10

fai conto che io 2 gomme della pmt le ho pagate 100€... 35€ mi sembra un po poco per delle gomme che tengano l' asfalto:smt132:smt132

davlight 11-01-08 15: 57

Quote:

Originariamente inviata da elcharro87 (Messaggio 571703)
non lo so. vi prego solo di una cosa: ho notato un pò di arroganza da parte di alcuni, io sono nuovo nel mondo delle mini,fino ad ora ho smanettato su moto e scooter 50/125,mai sulle mini,ke x me è un mondo assolutamente nuovo,quindi se nn so qualcosa insegnatemela, siamo in un forum,e credo serva a questo!

esatto... vedrai che quando inizierai a spingere un pò in pista le gomme che hai nn ti basteranno, perchè se le hai prese a 35 euro non sono ne pmt nè vee rubber (a meno che nn siano usate). se puoi dopo che hai preso un pò la mano e sei già in grado di forzare, prova una mini con delle gomme serie e ti renderai conto della differenza abissale.

Wheeling#69 11-01-08 16: 36

Quote:

Originariamente inviata da elcharro87 (Messaggio 571703)

:si::si::si::si:

Per quanto riguarda l'estetica è soggettiva.
Le gomme che vanno per la maggiore e che qualitativamente sono migliori sono le PMT o le vee rubber.
Il Big bore 5 travasi va bene per migliorare un pò le prestazioni.
Per il carburatore, a meno che non tu non sia in grado di carburare metodicamente, ti consiglio un SHA 16. I più grandi (tipo 17.5 etc) sono più difficili da carburare e non riscontri notevoli incrementi prestazionali.
Cambia la marmitta con una più decente. Se metti una jet pro hai un'ottimo compromesso tra bassi e alti regimi.
Se intendi andare in pista o fare garettine amatoriali devi prendere anche un po di corone per poter modificare i rapporti in base al circuito dove giri.
Una frizione due masse regolabile è la ciliegina sulla torta.

Tutti i ricambi li puoi trovare sui siti sponsor.

elcharro87 11-01-08 17: 10

nella carburazione me la cavo abb direi... ti volevo kiedere, ho trovaro un sha 14 replica con colle + fitlro a 18€ spediti, cm ti sembra?

in termini di prestazioni cm si abbinerebbe con il big bore 5t??

Wheeling#69 11-01-08 17: 12

Va sicuramente meglio dell'originale spendendo pochissimo

elcharro87 11-01-08 17: 22

secondo te abbinato al 5t la migliore scelta prestazionale quale sarebbe?

cmq il 14è un replica dell'orto non uno originale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 30.