Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   smontaggio/montaggio pmt t41 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/42725-smontaggio-montaggio-pmt-t41.html)

tia 11-01-08 18: 14

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 571730)
abbiamo trovato il secondo dei fantastici 4 :rotfl:

dai che ne mancano due che montano le pmt a mani nude e abbiamo il team al completo :smt136

poi se davvero Wolfango ci fai il video lo rivendiamo come cartone animato :rotfl:

Ecco il secondo e se vuoi di dico anche gli altri due, il mio socio Panzer e poi Fast che addirittura riesce a toglierle e metterle solo con le mani, come ha fatto a Codogno al raduno dove tu c'eri vero??????

rm minimoto 11-01-08 18: 48

veramente anche io con le PMT faccio leva il primo pezzo e poi con le mani , per il montaggio , ci metto un po di svitol tanto per farle per stallonare meglio ma tutto con le mani ,e poi le ripulisco per bene .
le vee rubber sono un po piu dure e bisogna aiutarsi con le leve , ma anche queste con un po di svitol stallonano benissimo.

blindato74 11-01-08 19: 02

Io le smonto con una leva e le monto con due!

Metterle con le mani e gia possibile ci si poggia in terra e si spinge!
ma levarle solo ed esclusivamente con le mani mi sembra impossibile...anche perche una volta sgonfiate e mandate al centro del canale come tiri fuori il primo bordo? con le dita? non ci si fa' male sul bordo del cerchio? boh!

bikesurfer 11-01-08 19: 22

Quote:

Originariamente inviata da blindato74 (Messaggio 572031)
Io le smonto con una leva e le monto con due!

Metterle con le mani e gia possibile ci si poggia in terra e si spinge!
ma levarle solo ed esclusivamente con le mani mi sembra impossibile...anche perche una volta sgonfiate e mandate al centro del canale come tiri fuori il primo bordo? con le dita? non ci si fa' male sul bordo del cerchio? boh!

dimentichi che loro sono supereroi:si:

master x 13-01-08 18: 03

ma..a me nn piacciono i fantastici 4 ! nn si potrebbero cambiare i personaggi ??? :smt146 tipo x-man o roba simile...:rotfl:...

bizio81 14-01-08 01: 08

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 570798)
ciao,
vi do una dritta che i moderatori/amministratori del forum potranno
aggiungere nelle guide già presenti per smontaggio e rimontaggio gomme :

il produttore delle vee rubber consiglia di ammorbidirle immergendole nell'acqua calda
prima di montarle....
io l'ho fatto anche con le pmt t41 sia per tirarle via dai cerchi , sia per mettere
quelle nuove e vi assicuro che se le mettete a bagno in un catino con acqua caldissima (del rubinetto ovviamente NON fatele bollire nella pentola della mamma)
si stallonano facilmente e per rimontarle , un filo di sapone e van su da sole!!!!

Guarda io faccio propio come dice wolf,le levo anche senza leve usandola solo per togliere la prima parte e poi faccio a mano,però provero con l'acqua calda è comunque una bella idea se entrano ancora meglio ben venga,grazie!!!!!!

Lca80 14-01-08 03: 30

ciao io con il cerchio pmt la gomma la stallono con la leva e poi con un cacciavite faccio il resto, per rimontarle, mi basta insaponare per bene sia il cerchio che la gomma...
con i cerchi cina della 911r faccio un po più di fatica a stallonarli con una leva, di solito ne uso due perchè il materiale "pregiato" dei cerchi cina si deforma in un attimo.
Ciao Luca

bikesurfer 14-01-08 12: 16

Quote:

Originariamente inviata da bizio81 (Messaggio 573762)
Guarda io faccio propio come dice wolf,le levo anche senza leve usandola solo per togliere la prima parte e poi faccio a mano,però provero con l'acqua calda è comunque una bella idea se entrano ancora meglio ben venga,grazie!!!!!!

infatti... ti ringrazio .... sei l'unico che ha colto il tema della discussione , che era un consiglio per chi non vuole fare fatica per togliere e mettere le gomme......chi vuole lo segue , chi non vuole nessuno lo obbliga!!!!

bizio81 14-01-08 18: 28

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 573880)
infatti... ti ringrazio .... sei l'unico che ha colto il tema della discussione , che era un consiglio per chi non vuole fare fatica per togliere e mettere le gomme......chi vuole lo segue , chi non vuole nessuno lo obbliga!!!!

Io la prossima le metto nell'acqua,perchè è vero si che le smonto e le rimonto senza quasi smonta gomme però non ti nascondo che un po devi spingere,se viene più facile tanto meglio!!!

scootermax 16-01-08 20: 50

be anche io le pmt le monto a mano e senza faticha per levarle uso il manico del martello per stallonarle poi con un cacciagomme la faccio uscire e la tolgo a mano simile per le vee rubeer e un po piu dura ma se ce la fa lo smonta gomme lo fanno per chi non e capace ma ti assicuro che a mano si fa molto prima

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 32.