Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Calendario gare Campionato Toscano e Trofeo (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/42259-calendario-gare-campionato-toscano-e-trofeo.html)

dminneci 06-01-08 13: 29

Quote:

Originariamente inviata da Andre.the.Best (Messaggio 567652)
allora tanto per cominciare devi sapere che il regoloamento del toscano è differente da quello italiano.(almeno anno scorso)

cmq t serve l'iscrizione ad un motoclub,la licenza FMI (che fai al motoclub), la visita medica.
Le categorie del toscano anno scorso erano:
CATEGORIA SENIOR
Classe Senior A: da 14 anni con limite di peso a 67,9 kg
Classe Senior B: da 14 anni con limite di peso da 68 kg a 74,9 kg
Classe Senior Open: da 14 anni con peso superiore a 75 kg

A e B motore 40 carb 15,
Open 50 carb libero

bene
allora open sicuramente... la mole è quella che è...
ma il motore deve essere standard?? io gli ho dato un pò di limate sul cilindro...
quanto costa la licenza?

Andre.the.Best 06-01-08 20: 51

allora tienti forte....
La licenza costa 310€ (160 se under 21...ma ne hai 28) più le visite mediche.

per quanto riguarada la "limata" non penso c siano problemi.

cmq il regolamento di anno scorso lo trovi qui:

www.minimotofirenze.it/regolamenti.htm

dminneci 07-01-08 13: 12

Quote:

Originariamente inviata da Andre.the.Best (Messaggio 568106)
allora tienti forte....
La licenza costa 310€ (160 se under 21...ma ne hai 28) più le visite mediche.

per quanto riguarada la "limata" non penso c siano problemi.

cmq il regolamento di anno scorso lo trovi qui:

www.minimotofirenze.it/regolamenti.htm

ééééééé
310€??? ma per cosa?? sono comprensivi di iscrizioni varie????
oltre a questi e alla visita medica cosa si deve considerare?

simo748s 07-01-08 13: 47

e si dminneci,
visto che devi fare la tessera fmi per fare queste gare, il prezzo da pagare è questo, forse anche più perchè ci sono stati degli aumenti.....
e poi devi pagare pure l'iscrizione ad ogni singola gara

lo volevo fare pure io, ma ci ho rinunciato appena l'ho saputo e quindi molto probabile che mi dò alla uisp romagnola, che è un pò più economica

paolomuge 07-01-08 14: 16

tra l'altro per chi è minorenne, deve essere accompagnato da un genitore che deve essere iscritto ad un motoclub

simo748s 07-01-08 14: 17

a per i minorenni si possono scaricare dalle tasse le spese sportive!!!
:si: :si:

Andre.the.Best 07-01-08 15: 05

te lo avevo detto dminneci.... infatti è abbastanza ridicolo! quest'anno io rientro nell'ultimo anno under 21(sembra che tutto il 21esimo anno valga come under....) ma per il prossimo.....non sì sa davvero!!!

2 news: sembra che finalmente il campionato Toscano si sia adeguata al regolamento nazionale.
in data 26 /10/2008 si terrà una gara su SestoPista e questa è una gran cosa!
il problema è che è per il Trofeo e non per il Campionato.

La mia domanda quindi è:

Perchè per il Campionato, che come tutti dicono è di maggiore rilevanza, ci fanno correre nei piazzali eccetto una data, mentre per il Trofeo c fanno correre nelle piste ad hoc????

Sandro#56 09-01-08 07: 42

Quote:

Originariamente inviata da Andre.the.Best (Messaggio 568580)
La mia domanda quindi è:

Perchè per il Campionato, che come tutti dicono è di maggiore rilevanza, ci fanno correre nei piazzali eccetto una data, mentre per il Trofeo c fanno correre nelle piste ad hoc????

Mah!! nn l'ho capita nemmeno io davvero...cercano sempre la sicurezza e poi fanno correre i piloti fra tombini e giunzioni varie (per non parlare di alberi!!!)..quest'anno vorrei iniziare anch'io..ma sto valutando perchè mi sa che conviene il UISP..cavolo tra licenza 310+circa 50 di visita e fanno 360+ 60 euro di iscrizione ad ogni gara+ le prove libere che come da bozza di regolamento "potrebbero essere a pagamento a discrezione del motoclub"...se ne vanno via parekki soldi che mi sentirei di definire "PER NULLA!!"...perchè i costi che mi sembrano "dovuti" sono gomme ecc ecc..ma esagerare così tanto solo x una partecipazione..che poi mi chiedo..tali soldi sono dovuti immagino x l'organizzazione e la garanzia della sicurezza ok..ma considerato che si gira in piazzali cosa ci vorrà? licenze x un fine settimana del comune? costo dell'ambulanza (magari pigliano le croci a volontariato)? quattro gomme e quattro balle di fieno? e tutto al "modico" prezzo di 60 euro ciascuno? boh..ripeto magari mi sbaglio, perchè parlo pur sempre da inesperto, in quanto non ho mai avuto modo di organizzare o stare vicino a qualcuno che abbia organizzato qualcosa del genere, e non ho presente quali possano essere gli effettivi costi di tale impresa, ma non mi sembrano così onerosi..per non parlare del risparmio ulteriore se le gare fossero organizzate in piste regolari, dove la sicurezza e la manutenzione e cura del tracciato è dovuta dai proprietari...ok non ce ne saranno molte...ma perchè non utilizzarle intanto TUTTE ed usare i circuiti provvisori come seconda scelta? magari da approntare solo x il trofeo, visto che a quest'ultimo non è che partecipino tutti..per non parlare dello scontento che c'è in giro..non lo dò per scontato, ma sicuramente dei costi alla portata di tutti darebbero + partecipanti e quindi molto + divertimento x noi e, a lungo andare, + pubblicità ed introiti x FMI e motoclub no? se c'è qualcuno in grado di darmi qualche delucidazione...

mixio13 09-01-08 09: 50

Domenica è venuto sulla pista il responsabile FMI toscana, si è reso disponibile per una gara del trofeo su SestoPista è noi abbiamo accettato più che volentieri, purtroppo i costi FMI sono alle stelle ed è per questo che noi vedremo di organizare anche gare UISP sulla pista e magari qualcosa al Mugello, purtroppo in toscana la situazione è quella che, faremo il possibile ma credetemi ora è oro.
Fra l'altro quest'anno dal regionale FMI non ci sono più empoli e quarrata..... che erano diventate un pò pericolose
Vi ricordo inoltre che dalla prossima settimana possiamo fare le licenze FMI anche li alla Pista essendo diventati moto club FMI.
Poi sarebbe interessante fare una bella riunione di settore per chiarire regolamenti e tutto quello che gira intorno al mondo minimoto in toscana.

Sandro#56 09-01-08 11: 03

Mixio sempre con le super-news!!
O.T.: Speriamo bene sto fine settimana..che dici si girerà??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 17.