Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   2 radiatori... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/42203-2-radiatori.html)

manu491 30-12-07 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da Morgan.55 (Messaggio 562653)
Ma, secondo me non si è sbattuto così tanto, bastano due staffettine e il radiatore è su. Poi come spesa, la cifra è bassa, xchè radiatori di quel tipo sono si trovano a poco, magari anche in demolizione, io ne ho diversi in magazzino e sono fermi li da 5-6 anni!!!!!!!!!!:si: X me ha fatto bene xchè ha cercato un sistema x ovviare al costoso radiatore magg.

io con 50€ di spesa mi son fatto un radiatore che rende come un maggiorato: 20€ di un radiatore di uno scooter e 30€ al saldatore per cambiare i raccordi per i tubi (oggi per arrivare a 60° ho nastrato 2/3 di radiatore)

Morgan.55 30-12-07 21: 22

Quote:

Originariamente inviata da lollo (Messaggio 562663)
non serve proprio a niente, e poi si vede palesemente una curva del tubo piegata a 90° e strozzata.
in questo modo invece di far meglio gli potrebbe fare solo peggio!!!
vabbeh!!

Penso che se funziona può dirlo solo il padrone, dopo averlo provato. E poi vedere la strozzatura del tubo in quelle foto!, bhè, io non riesco a valutare quanto sia realmente strozzato!!!!:smt132

giggiox 30-12-07 21: 28

Prima o poi vedremo che qualcuno adotterà 2 radiatori piccoli in stile Honda VTR.... forse la soluzione migliore sarebbe di piazzare l'elemento radiante a mo' di cupolino, in modo che venga investito direttamente dall'aria, senza interferenze date dalla ruota anteriore, magari montato inclinato di 30°-45° rispetto la verticale!!! Dovrebbero fare un radiatore sagomato però, per poter cmq salvare un po' anche l'occhio!!!

manu84 30-12-07 21: 57

Qualcuno mi spiega a cosa serva un radiatore messo a 90°? :rotfl::rotfl::rotfl:
A meno che nelle piste dove gira il tipo non si sprigionano misteriose ventate d'aria dal basso verso l'alto tali da investire il radiatore, ma la vedo molto fantasiosa questa ipotesi :smt107

manu491 30-12-07 22: 03

magari sto tipo impenna sempre :asd:

giggiox 30-12-07 22: 05

Beh, forse sotto la mini si crea una sorta di depressione d'aria, che risucchia l'aria calda dal radiatore...

jourdan975 30-12-07 22: 53

se fate delle prove vi accorgerete che l'aria che passa sotto alla carena poi sale.L'unica cosa che dovrebbe fare per avere un rendita seppur minima da sto radiatore è levare la carena sotto.Certo nn è una soluzione consigliabile solo per la difficotà; di certo l'unica cosa che si può fare è provare e provare.solo il propietario puo' darci notizie

NoPlaceToHide 30-12-07 23: 51

non serve a nulla ma proprio a nulla, in quella posizione può solo assorbire il calore della pista, un doppio radiatore in teoria si utilizza nei mesi più caldi giusto? ok l'asfalto a quanti gradi arriva? oltre i 30 sempre e a quell'altezza il calore lo prende tutto, vien da se con la fisica che il calore va verso l'alto e così magicamente il tizio ha costruito un calorifero e non un radiatore :D

lele#39 30-12-07 23: 56

non penso sia di grande aiuto...anche se l'idea è divertente...:si:

jourdan975 31-12-07 13: 42

Quote:

Originariamente inviata da NoPlaceToHide (Messaggio 562840)
non serve a nulla ma proprio a nulla, in quella posizione può solo assorbire il calore della pista, un doppio radiatore in teoria si utilizza nei mesi più caldi giusto? ok l'asfalto a quanti gradi arriva? oltre i 30 sempre e a quell'altezza il calore lo prende tutto, vien da se con la fisica che il calore va verso l'alto e così magicamente il tizio ha costruito un calorifero e non un radiatore :D

se nn serve a nulla lo puoi dire solo se l'hai provato.Il circuito è molto + lungo e c'è molta + h2o in circolo quindi nn sappiamo se andra' meglio o no .Di certo nn lo farei mai, come soluzione opterei per un maggiorato e fine :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 31.