Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Problemino con la mini...chi mi aiuta? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/42179-problemino-mini-chi-mi-aiuta.html)

miki91 29-12-07 20: 20

Quote:

Originariamente inviata da JaCk DaNiEl (Messaggio 562150)
mmm..mannaggia...me ce rode k me va male x il fatto della carburazione(se è qst)e k nn lo posso risolve...cmq miki x il fatto dei rapporti...sa i k c'è...dicevo la 62 xk a casa ho qst...mi ci rode k magari x 2 denti spende 20 euro...bo....

allora lascia questa la 62 diventa esageratamente lunga...io monto la 64, ma la maggioranza (oltre 60 kg) usa la 66...controlla anche lo spillo del carburatore a che tacca sta e abbassa il segher di una tacca cosi ingrassi un po il passaggio...cmq sono quasi convinto che siano le guarnizioni del cilindro o del pacco lamellare, visto che proprio ieri lo ha fatto anche a me e cambiate la guarnizioni tutto occhei come all'origine :O)))))

STEVEN73 29-12-07 23: 47

Quote:

Originariamente inviata da JaCk DaNiEl (Messaggio 562113)
Ciao a tutti!gg sn andato a girare a torricola kon la mia dm 2007 kon 40 3 travasi bzm...ho notato k la moto qnd spalancavo il gas e poi mollavo mi rimaneva alta di giri...kosa può essere k nn va?abbiamo kontrollato le lamelle e il collettore e nn c'è problema...il carburatore è 1 sha 14/14...kome getto sotto ho il 76...kome rapporti giro 6:68(può essere k sn korto?mettendo la 62 miglioro o lascio qst?)

ki mi aiuta?

Saluti Jack!

Anchio prima montavo uno sha 15/15 ed avevo lo stesso problema, cioè in rilascio rimaneva su di giri come quando stava per finire la benzina e non sono mai riuscito a capire il perchè, e non solo sulla mia mini, ma lo faceva anche su quella del mio amico; adesso lo sostituito con un phbg 18 e non ho più questo problema.

lele#39 30-12-07 00: 27

sei magro...aumenta il getto e controlla la posizione del sieger...:si:

JaCk DaNiEl 30-12-07 11: 42

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 562155)
cmq sono quasi convinto che siano le guarnizioni del cilindro o del pacco lamellare, visto che proprio ieri lo ha fatto anche a me e cambiate la guarnizioni tutto occhei come all'origine :O)))))

miki..le guarnizioni del pacco lamellare se ha controllate ieri emix... ed erano ok...quindi ora l'unica kosa sn quelle del cilindro....oppure sono magro...proverò a rimettere il 78...

miniucciolo 30-12-07 12: 14

A fine giornata anche a me la mini rimaneva su di giri, cosa che non aveva fatto fino alle 16...
probabilmente il tuo è un problema di carburazione,anche perchè hai la mini nuova e non ci hai girato tantissimo...
Peccato tu non sia riuscito a girare bene ieri!
A presto!

walter76 31-12-07 14: 02

:doh:il 14 sha non ha nessuna regolazione. prova a guardare la plastica all'interno dell'imbocco carburatore/collettore se è rotta o non inserita del tutto bene ti passa aria e sta su di giri, la candela deve essere sul marroncino altrimenti sei magro il 78 dovrebbe essere giusto, monta una con la graduazione 8 al massimo 9, altrimenti ti resta solo qualche guarnizione o paraolio, ma se la motina è nuova non penso ci sia questo problema. i rapporti non cambiano nulla con la carburazione. comunque occhio che se insisti a girare che ti sta su di giri ci fai una bella grippata:smt139

trevis90 02-01-08 00: 34

ti passa sicuramente aria da qualche parte controlla tutto bene

lucio 02-01-08 16: 30

Quote:

Originariamente inviata da JaCk DaNiEl (Messaggio 562113)
Ciao a tutti!gg sn andato a girare a torricola kon la mia dm 2007 kon 40 3 travasi bzm...ho notato k la moto qnd spalancavo il gas e poi mollavo mi rimaneva alta di giri...kosa può essere k nn va?abbiamo kontrollato le lamelle e il collettore e nn c'è problema...il carburatore è 1 sha 14/14...kome getto sotto ho il 76...kome rapporti giro 6:68(può essere k sn korto?mettendo la 62 miglioro o lascio qst?)

ki mi aiuta?

Saluti Jack!

sei magro

scootermax 03-01-08 20: 12

per avere una soluzione che sia facile devi cambiare il carburatore o trovare uno che sia capace a carburartelo il 14/14 vedendolo da la parte opposta al filtro in basso a il passaggio del minimo che finisce nel polverizatore allarga questo passaggio e ai risolto il probleme nessuno sa che il 14/14 A IL GETTO DEL MINIMO LI

apistomassi 03-01-08 20: 30

Controlla che il cavo del gas abia uno-due milimetri di gioco
Hai anche difficoltà ad accenderla ?
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 46.