Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   nuovo motore zocchi!!!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/42063-nuovo-motore-zocchi.html)

jourdan975 27-12-07 22: 57

la testa sembra fissata da un'unica ghiera centrale.Le prestazioni saranno tutte da provare e i costi...be i costi penso si allinieranno con il resto.Chiaramente nn è sputato ad un bzm per ovvi motivi ma ad occhio le misure(distanza del pacco ecc) ricordano un bzm.La fattura stessa è molto simile.Il gt bzm ha la travaseria del malossi e uno scarico ridisegnato dalla BZM cio' mi fa pensare che nn parleremo di un cilindro completamente diverso anche per nn fare dei flop tremendi.Se si pensa che il mitico malossi è un progetto di 10 anni fa circa e ancora attualissimo mi fa pensare che nn so quanto alla zocchi abbiano stravolto totalmente facendo diagrammi completamente diversi.L'unica ditta che ha sperimentato cose diverse è la polini con il motore reverse(eccezionale)e ad oggi la OR che sta provando soluzioni ancora nn tentate da nessuno(vedi campana da 90).Sullo stesso basamento verrà montato anche il nuovo malossi-zocchi sia 40cc che 50cc con passaggio dell'acqua sotto lo scarico ma con pompa esterna come normale...aspettiamo e vediamo ;)

panthom 28-12-07 08: 59

davvero bello questo motore!!kissà come va

jourdan975 02-02-08 22: 13

nessuna ha notizie di come va sto motore??

paperinik 02-02-08 22: 52

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 589898)
nessuna ha notizie di come va sto motore??

Se si fosse fatto il Test Day sarebbe già cosa nota... stà pioggia!!!!:doh:

jourdan975 02-02-08 22: 56

si mi è arrivata la mail.Di certo la prossima settimana si avranno + notizie.Ma dai test fatti nei mesi passati nn è trapelato nulla?Io ho sentito che hanno fatto delle prove su telaio Martini e nn c'era sta grande euforia della prestazione sia del zocchi ma sopratuttio del nuovo malossi

manu491 03-02-08 00: 39

voci dicono che il 40 zocchi sia quasi in grado di stare dietro ad un 50 bz, ma sono voci molto "di parte"...

Mirco 03-02-08 00: 54

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 589945)
voci dicono che il 40 zocchi sia quasi in grado di stare dietro ad un 50 bz, ma sono voci molto "di parte"...

prossima settimana potremo constatarlo :si:

jourdan975 03-02-08 01: 22

be un 40cc nn è che sia molto inferiore ad un 50cc

paperinik 03-02-08 08: 25

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 589957)
be un 40cc nn è che sia molto inferiore ad un 50cc

Beh, a parità di lavorazioni la differenza sarebbe a favore del 50 con un +25% coppia e almeno un +23/24% di potenza. Tali differenze naturalmente sono dovute alla cilindrata più elevata. Gli altri valori con queste cilindrate non dovrebbero variare di molto (PME, etc.). Con le cubature in gioco poi, anche i giri massimi non dovrebbero essere molto differenti.

resa1986 03-02-08 10: 17

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 589987)
Beh, a parità di lavorazioni la differenza sarebbe a favore del 50 con un +25% coppia e almeno un +23/24% di potenza. Tali differenze naturalmente sono dovute alla cilindrata più elevata. Gli altri valori con queste cilindrate non dovrebbero variare di molto (PME, etc.). Con le cubature in gioco poi, anche i giri massimi non dovrebbero essere molto differenti.

anzi i giri massimi penso che siano anche inferiori....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 51.