![]() |
grazie x le informazioni:si:,la mia dm è un 2007 a questo punto mi viene da pensare che monto un albero a spalle rosse:sbav: se è cosi ....nn cambio niente;)
daro' un occhiata smontando il collettore d' aspirazione e il pacco lamellare per vedere che colore sono le spalle della biella:1st: ciao grazie ancora:si: |
Quote:
|
Quote:
nn ci sto' piu' a capire un ca..o:smt107 |
Quote:
|
>mi conviene cambiarla con una di queste due teste:Coperchio Testa Oro Bzm
>RACING o Coperchio Testa Anodizzato Rosso BZM..... No , assolutamente non ti conviene cambiarla , ci smeni dei soldi che non ti portano a nessun vantaggio , il coperchio testa standard è eccellente , gli altri due coperchi hanno delle alette che "servirebbero" a migliorare il raffreddamento , ma per come la vedo io .... visto che sono messe dietro a radiatore e scarico servono più a raccogliere meglio il calore che questi generano !!! :rotfl: >ultima domanda sapete che albero motore monto:smt132 cioè spalle rosse o argento:smt132 Probabilmente visto che hai la 2007 hai lo spalle argento , solo i primi motori uscivano con il placche rosse In ogni caso entrambi sono ottimi alberi , tra i due cambia un po' l'erogazione , lo spalle argento è più lineare dello spalle rosse , quest'ultimo sembra averne qualcosa in più , ma è solo impressione data dall'erogazione meno lineare , alla fine le prestazioni sono le stesse . >......vale la pena comprare quello con le spalle oro:smt132 Bah , a me non piace per niente quell'albero , io mi terrei ben caro lo spalle argento !!!! Mandi Massi |
Quote:
|
Quote:
Tra il placca rossa e placca oro non cambia solo la biella ma la corsa sull'albero, il primo è un 39,6mm e il secondo un 39,8mm... La corsa è l'escursione del pistone dal punto morto superiore al punto morto inferiore, determinata dalla distanza dell'interasse del piede di biella dall'asse di rotazione dell'albero; sul p.rossa tale distanza sarà di 19,80mm. mentre sul p.oro sarà di 19,90mm. |
>teoricamente con l'albero argento non dovrebbe girare un pò + in alto?
Teoricamente si , ma la differenza tra i due è talmente minima che si e no si sente , invece si sente la differenza a livello di erogazione , quella dello spalle rosse è meno lineare dello spalle argento . Mandi Massi |
[QUOTE=apistomassi;559663]>mi conviene cambiarla con una di queste due teste:Coperchio Testa Oro Bzm
>RACING o Coperchio Testa Anodizzato Rosso BZM..... No , assolutamente non ti conviene cambiarla , ci smeni dei soldi che non ti portano a nessun vantaggio , il coperchio testa standard è eccellente , gli altri due coperchi hanno delle alette che "servirebbero" a migliorare il raffreddamento , ma per come la vedo io .... visto che sono messe dietro a radiatore e scarico servono più a raccogliere meglio il calore che questi generano !!! :rotfl: quoto in pieno quello che hai detto mi era venuto il dubbio anche a me in fatti penso che sia solo una cosa estetica (oro e rosso fanno piu racing dicono) anche perchè stando dietro al radiatore e cmq complimenti per la tua preparazione in materia ciaoooooo:1st::1st::1st::1st::1st: |
Cmq se davvero vuoi aumentre la quantita d acqua intorno alla testa c è il coperchio zocchi per BZM,è grossa piu o meno il doppio ma non l ho mai provata e non so dire se ne valga la pena o meno:smt132
è questa http://www.zocchiricambi.com/catalogovarie.htm |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 34. |