Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   info su Testa Bzm RACING e alberi motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/42011-info-testa-bzm-racing-e-alberi-motore.html)

desmodadi 25-12-07 20: 21

grazie x le informazioni:si:,la mia dm è un 2007 a questo punto mi viene da pensare che monto un albero a spalle rosse:sbav: se è cosi ....nn cambio niente;)
daro' un occhiata smontando il collettore d' aspirazione e il pacco lamellare per vedere che colore sono le spalle della biella:1st:
ciao grazie ancora:si:

heavymachinegun 25-12-07 20: 23

Quote:

Originariamente inviata da desmodadi (Messaggio 559481)
grazie x le informazioni:si:,la mia dm è un 2007 a questo punto mi viene da pensare che monto un albero a spalle rosse:sbav: se è cosi ....nn cambio niente;)
daro' un occhiata smontando il collettore d' aspirazione e il pacco lamellare per vedere che colore sono le spalle della biella:1st:
ciao grazie ancora:si:

se è del 2007 al 90 % monti l'albero a spalle argento

desmodadi 25-12-07 23: 57

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 559483)
se è del 2007 al 90 % monti l'albero a spalle argento

se è argento......è meglio o peggio delle spalle rosse?
nn ci sto' piu' a capire un ca..o:smt107

Paolo89 26-12-07 02: 11

Quote:

Originariamente inviata da desmodadi (Messaggio 559595)
se è argento......è meglio o peggio delle spalle rosse?
nn ci sto' piu' a capire un ca..o:smt107

Lo spalle argento ha la corsa minore dello spalle rosse (39,2 x l'argento e 39,6 x il rosso)....... lo spalle rosse è, diciamo, quello specifico x i 50cc ;)

apistomassi 26-12-07 08: 26

>mi conviene cambiarla con una di queste due teste:Coperchio Testa Oro Bzm
>RACING o Coperchio Testa Anodizzato Rosso BZM.....

No , assolutamente non ti conviene cambiarla , ci smeni dei soldi che non ti portano a nessun vantaggio , il coperchio testa standard è eccellente , gli altri due coperchi hanno delle alette che "servirebbero" a migliorare il raffreddamento , ma per come la vedo io .... visto che sono messe dietro a radiatore e scarico servono più a raccogliere meglio il calore che questi generano !!! :rotfl:

>ultima domanda sapete che albero motore monto:smt132 cioè spalle rosse o argento:smt132

Probabilmente visto che hai la 2007 hai lo spalle argento , solo i primi motori uscivano con il placche rosse
In ogni caso entrambi sono ottimi alberi , tra i due cambia un po' l'erogazione , lo spalle argento è più lineare dello spalle rosse , quest'ultimo sembra averne qualcosa in più , ma è solo impressione data dall'erogazione meno lineare , alla fine le prestazioni sono le stesse .

>......vale la pena comprare quello con le spalle oro:smt132

Bah , a me non piace per niente quell'albero , io mi terrei ben caro lo spalle argento !!!!
Mandi Massi

heavymachinegun 26-12-07 10: 08

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 559663)
>mi conviene cambiarla con una di queste due teste:Coperchio Testa Oro Bzm

No , assolutamente non ti conviene cambiarla , ci smeni dei soldi che non ti portano a nessun vantaggio , il coperchio testa standard è eccellente , gli altri due coperchi hanno delle alette che "servirebbero" a migliorare il raffreddamento , ma per come la vedo io .... visto che sono messe dietro a radiatore e scarico servono più a raccogliere meglio il calore che questi generano !!! :rotfl:

>ultima domanda sapete che albero motore monto:smt132 cioè spalle rosse o argento:smt132

Probabilmente visto che hai la 2007 hai lo spalle argento , solo i primi motori uscivano con il placche rosse
In ogni caso entrambi sono ottimi alberi , tra i due cambia un po' l'erogazione , lo spalle argento è più lineare dello spalle rosse , quest'ultimo sembra averne qualcosa in più , ma è solo impressione data dall'erogazione meno lineare , alla fine le prestazioni sono le stesse .

>......vale la pena comprare quello con le spalle oro:smt132

Bah , a me non piace per niente quell'albero , io mi terrei ben caro lo spalle argento !!!!
Mandi Massi

teoricamente con l'albero argento non dovrebbe girare un pò + in alto?

JONSEREDS 26-12-07 14: 33

Quote:

Originariamente inviata da scootermax (Messaggio 559286)
ciao e buon natale per la testa e come dice fred81 se ai un bzm rosso e devi cambiare la biella compra quella del 39.8 ( PLACCHA ORO) che tra il placcha rosso e il placcha oro cambia solo la biella

Ma cosa scrivi? e sopratutto come scrivi? (placcha???)
Tra il placca rossa e placca oro non cambia solo la biella ma la corsa sull'albero, il primo è un 39,6mm e il secondo un 39,8mm...
La corsa è l'escursione del pistone dal punto morto superiore al punto morto inferiore, determinata dalla distanza dell'interasse del piede di biella dall'asse di rotazione dell'albero; sul p.rossa tale distanza sarà di 19,80mm. mentre sul p.oro sarà di 19,90mm.

apistomassi 26-12-07 20: 50

>teoricamente con l'albero argento non dovrebbe girare un pò + in alto?

Teoricamente si , ma la differenza tra i due è talmente minima che si e no si sente , invece si sente la differenza a livello di erogazione , quella dello spalle rosse è meno lineare dello spalle argento .
Mandi Massi

saints730 28-12-07 11: 27

[QUOTE=apistomassi;559663]>mi conviene cambiarla con una di queste due teste:Coperchio Testa Oro Bzm

quoto in pieno quello che hai detto mi era venuto il dubbio anche a me in fatti penso che sia solo una cosa estetica (oro e rosso fanno piu racing dicono) anche perchè stando dietro al radiatore
e cmq complimenti per la tua preparazione in materia
ciaoooooo:1st::1st::1st::1st::1st:

fred81 28-12-07 11: 32

Cmq se davvero vuoi aumentre la quantita d acqua intorno alla testa c è il coperchio zocchi per BZM,è grossa piu o meno il doppio ma non l ho mai provata e non so dire se ne valga la pena o meno:smt132

è questa http://www.zocchiricambi.com/catalogovarie.htm

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 34.