Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   problema anomalo su pit bike (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/41646-problema-anomalo-pit-bike.html)

AngiolettoNero 17-12-07 09: 18

lo fa pure a me... da calda e agli alti... borbotta (ma non mi va a 2 all'ora)... mi ero ripromesso di tirar giù il carbu... ma se basta una vite ci provo... ma senso orario o anti? ...e poi... non sapevo che la leva del carburatore dell'aria dovesse stare a metà... :|

samumarzoli 17-12-07 10: 10

la leva tutta giu, come è stato detto, il condotto dell'aria è aperto e serve per usare la moto normalmente una volta scaldata......
la leva tutta su, serve per accendere la moto.... perche togliendo aria dal condotto, la carburazione si ingrassa e la moto si eccende piu facilmente.....
quel clik in mezzo nn so nemmeno perche ci sia.... nn serve a niente.
quindi, lave tutta su per accendere... leva tutta giu per girare....

Titano 17-12-07 10: 43

Quote:

Originariamente inviata da AngiolettoNero (Messaggio 553734)
lo fa pure a me... da calda e agli alti... borbotta (ma non mi va a 2 all'ora)... mi ero ripromesso di tirar giù il carbu... ma se basta una vite ci provo... ma senso orario o anti? ...e poi... non sapevo che la leva del carburatore dell'aria dovesse stare a metà... :|

la vite è sotto il carburatore dalla parte del collettore, da tutta chiusa prova a svitarla di un giro. Questa è la carburazione che di solito va bene sull'extreme originale, poi a seconda delle condizioni climatiche va aggiustata (ingrassata d'inverno e smagrita d'estate)

AngiolettoNero 17-12-07 12: 03

ottimo per la dritta della vite...
Mentre per la leva del carbu io ho sempre fatto così: tutta giù da fredda... una volta accesa messa a metà... e una volta calda tutta su. In pratica giù per accenderla e a metà per farla scaldare...

mully1 17-12-07 12: 46

Te la butto li, anche perchè è un problema abbastanza raro, (la candela per agganciarsi alla pipetta usa il dadino sulla tua?),se si a me è capitato che il dadino non fosse filettato bene e scaldandosi si dilatava non facendo più bene contatto sulla candela, quindi la moto una volta molto calda tendeva a spegnersi o a borbottare, è un problema un po' rognoso, perche se smonti la candela e provi a vedere se fa la scintilla la fa, se non risolvi con la carburazione(soluzione più probabile) prova a cambiare il dadino e vedere se te lo fa ancora.

Titano 17-12-07 12: 53

no, ho una NGK senza dadino
se hai il dadino basta che lo mandi i pensione comprando una pipetta di quelle siliconiche che vanno senza dadino (costano 10-12 euro), sono più morbide ed elastiche dell'originale. Inoltre sono pure impermeabili.

un'altra dritta per il carbu VM26 taiwan è quella di smontare la lamierina che tiene la leva dell'aria, piegarla un pochettino di più e rimontarla. Facendo così risulta molto più dura e precisa. Con l'originale succede che sia morbida e magari ti entra l'aria da sola mentre vai

MattoCross7 17-12-07 13: 25

Quote:

Originariamente inviata da samumarzoli (Messaggio 553762)
la leva tutta giu, come è stato detto, il condotto dell'aria è aperto e serve per usare la moto normalmente una volta scaldata......
la leva tutta su, serve per accendere la moto.... perche togliendo aria dal condotto, la carburazione si ingrassa e la moto si eccende piu facilmente.....
quel clik in mezzo nn so nemmeno perche ci sia.... nn serve a niente.
quindi, lave tutta su per accendere... leva tutta giu per girare....

samu, grazie della precisazione, io c'è l'avevom scritto da qualche parte e ho copiato ed incollato sul forum, ora modifico quello che hoscritto cosi da non commettere lo stesso errore.

ragazzi è come dice samu.:si:

MattoCross7 17-12-07 14: 26

e nel mikuni vm26 originale come funziona con quel pomello?

Titano 17-12-07 14: 34

il pomello che dici penso sia la vite del minimo
la vite dell'aria è invece di lato, vicino al filtro

samumarzoli 17-12-07 14: 35

pomello fuori, aria tirata. pomello spinto all'interno aria normale..... ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 15.