![]() |
Quote:
Quindi hai il basamento Dream Extreme preciso identico alla pit di Cesbu e alla mia... stesso discorso per la frizione! La frizione di questi motori normalmente è un po' più dura rispetto a quelle degli altri motori originali. Questo perchè gli extreme usano frizione a 5 dischi e molle rinforzate. Comunque sia è tranquillamente agibile da chiunque. Se sulla tua pit cesbu è DURISSIMA è solo ed esclusivamente una questione di cavo e della sua registrazione, non c'è altra ragione. Provo a spiegarti meglio, il cavo frizione al suo interno ha tanti anellini di metallo. perchè il cavo scorra bene dentro questi anellini deve fare un bel giro diritto, senza angoli o curve troppo strette. |
boh pensavo di cambiare magari l'olio, o mettere un po di grasso nel filo.. perc'è veramente cosi nn è usabile! e con le regolazioni ervamo arrivati ad un punto in cui si usava meglio, xo non stacca cmq! il problema maggior è quello!
|
cmq scusate io nn l'ho ancora accesa x questo motivo ella frizione.. magari mettedo in moto cambia qualcosa?? io nn credo!
|
Da nuova è sempre un pò più dura... con l'andare un pò viene...
|
ma il problema piu k è dura è k nn stacca!
|
un mio amico mi ha consigliato di acenderla e scaldarla xk magari tt ciò è causato dal freddo.. dunque domani provo e vi faccio sapere! (doma faccio ank le foto! promesso!)
|
...non stacca?
Ma ci sono ben 2 regolazioni da poter fare... una a metà filo e una dove hai la leva... possibile che anche regolandole al massimo in tutti e 2 i posti non ti stacchi? perchè se è così forse è meglio se ti metti in contatto con il rivenditore... |
cesbu, io ho spruzzato del grasso spray dentro il tubo dove scorre il cavo della frizia e ora va molto meglio, comunque prima accendila in folle fagli fare un po di rodaggio cosi.:si:
|
allora, mi sa che sta venendo confusione.........
il motore è nuovo, e la frizione è dura, ok! è normale. sfila il cavo, ingrassalo per bene con del grasso morbido, e rimonta tutto. le regolazioni, metti al minimo la regolazione sul carter, in poche parole la vite deve essere tutta verso il culo della moto. e poi ti regoli con i registri sulla leva... il motore, come gia detto, è nuovo, e quindi la frizia nn stacca. a volte succede, altre no. tu regola la frizia in modo che la leva abbia 1/2 cm di gioco, metti in moto, fai scaldare, e poi vai tranquillo....... te capi?:si: è successo anche a me un paio di volte...... dopo che hai messo in moto e cambiato 2-3 volte nn lo fa piu... |
ho capito domani faccio tutto! ^^
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 54. |