Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   telaio c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/41351-telaio-c1.html)

henry 11-12-07 15: 42

Quote:

Originariamente inviata da Homer Simpson (Messaggio 549438)
grande henry, hai sempre la soluzione pronta:si:

lo faccio sopratutto per chi è entrato a far parte della community negli ultimi mesi....
2 anni fà ne parlammo ampiamente...ma ancora oggi vedo che vengono poste le solite identiche domande di appunto 2 anni fà.....
tanto si sà ,è fisiologico ,il search purtroppo è utilissimo ma per molti noioso da utilizzare quindi una rinfrescatina...non guasta....
io straconsiglio indipendentemente dal montare piastre rialzate o meno di mettere il rinforzo centrale...con pochi spicciolo evitate di fare un discreto danno e ancor + di tornarvene a casa....senza il telaietto o mettete il piede nel serbatoio :asd: o nisba :si:

bizio81 11-12-07 21: 36

Si cari miei sono sicuro che non si sono rotte in seguito a cadute perchè non ho mai fatto caduto brutte e poi ho gia il rinforzo centrale,oltrettutto si sono rotte tutto e due le volte vicino allattacco del motore.
Grazie per la soluzione delle sospese,ci avevo già pensato però penso che non dipende dalle pedane che toccano a terra.

x8xdamyx6x 11-12-07 21: 58

Quote:

Originariamente inviata da bizio81 (Messaggio 549781)
Si cari miei sono sicuro che non si sono rotte in seguito a cadute perchè non ho mai fatto caduto brutte e poi ho gia il rinforzo centrale,oltrettutto si sono rotte tutto e due le volte vicino allattacco del motore.
Grazie per la soluzione delle sospese,ci avevo già pensato però penso che non dipende dalle pedane che toccano a terra.

sei sicuro ke nn ti si muove il motore....di solito le c1 hanno un problema nel perno...cioè: il perno e da 8mm mentre il foro dei carter e da 10mm... e x fare in modo ke tra questi 2 non ci sia gioco al loro interno... si mette un pezzo di tubo da 8/10... così facendo si riducono le vibrazioni e tt il resto :smt127

ciao!

bizio81 11-12-07 22: 11

Al problema del foro non ci avevo fatto caso,,,,azzzzz,comunque grazie provvedo subito così provo anche se dipendeva da questo.
Però pensate che bello due piastre ricavate dal pieno,,,,dovrebbero pensarci......
Ero andato da un tornitore ma farle fare artigianalmente costa un occhio!

David125 11-12-07 22: 46

mamma mia!

bizio81 11-12-07 22: 47

Mamma mia????

IKKI 12-12-07 02: 47

Quote:

Originariamente inviata da bizio81 (Messaggio 548808)
Ho avuto già un paio di volte problemi con i supporti delle pedane per la mia c1,praticamente mi si sono spaccati due volte,e non per cadute,cioè vicino agli attacchi delle pedane,ma con le semplice vibrazioni.....
qualc'uno sà se ne esistono di migliori,per esempio ricavati dal pieno?????

il problema è semplicemente di vibrazioni e spessori... la C1 va smontata e rimontata completamente con CONOSCENZA TECNICA E SESIBILITà UMANA/MECCANICA TIPICA DELLE POPOLAZIONI CENTRO EUROPEE... :smt107

poi si può parlare di scarsa qualità dei materiali e di produzione/bilanciamento dei pezzi... :smt155
:1st:

bizio81 12-12-07 19: 30

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 549978)
il problema è semplicemente di vibrazioni e spessori... la C1 va smontata e rimontata completamente con CONOSCENZA TECNICA E SESIBILITà UMANA/MECCANICA TIPICA DELLE POPOLAZIONI CENTRO EUROPEE... :smt107

poi si può parlare di scarsa qualità dei materiali e di produzione/bilanciamento dei pezzi... :smt155
:1st:

Ok caro grazie allora le cambiero e smonterò e rimonterò tutto con cura!

Max '77 14-12-07 20: 41

Per ridurre le vibrazioni tra le pedane e dare un po' più rigidità all mini, pur montando le pedane sospese, ho utilizzato un tubo di acciaio con diametro interno da 1 cm (lo stesso che si usa per i canotti delle ruote).

http://img231.imageshack.us/img231/9484/dsc00768gz2.jpg

Le pedane sospese, comunque, da sole, ti risolvono già il problema e ti migliorano la guida.

Segui il consiglio di Ikki, smonta e rimonta sostituendo le viti e i bulloni cina con viti e bulloni Italiani fatti in vero acciaio e non di burro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 15.