![]() |
ma se rifaccio i distanziali della testa inclino solamente il banco o verso sx o dx...xchè dall attacco del forcellone dv si monta il banco è fisso ! quindi si incilna ma nn si centra...forse è meglio sl delle ruote ??? ...ditemi voi
|
monta solo il mozzo senza distanziali e prova a muoverlo verso dx o sx per vedere dove migliora, a quel punto capisci di quando modificare gli spessori dei distanziali, è tanto?
|
...ma un po, si vede anche ad occhio...quindi mi sa che forse l unica è modificare quelli della ruota, anche xchè il banco è tt nelle sue sedi...ed ok...anche il pignone è parallelo alla pedanina..(nn so se è giusto che stia molto vicino)..magari provo sl quello della ruota, nn dovrebbe darmi molti prob in curva anche se è un pelino spostata...che dici ? cmq dovrebbe andare di sicuro verso sx...xchè la corona è piu all interno rispetto al pignone
|
Quote:
|
si, ma se cambi le misure dei distanz, la ruota si sposta dall asse...nel mio caso andrebbe verso sx un po di piu, anche se di poco..
|
lo sò ma se non è il linea con quella anteriore...non è una bella cosa.... ho visto delle c1 con una differenza fra la ruota anteriore e posteriore di centimetri e ...ci giravano comunque....io personalmente non lo farei....se poi sei uno che và anche forte...bè anche il millimetro può causarti problemi di stabilità.....
prendilo come parere personale...:si: |
magari uno spessore sl fra mozzo e corona...miniminuscolo ? che dici ? oltre al distanz. così è piu in linea
|
..nessuno ha qualche altro idea x risolvere il mio problema ???
|
Su alcune D1 questo problema è molto evidente , mentre su quasi tutte è di pochi mm.
Per prima cosa devi verificare il forcellone e vedere se è diritto sia controllando le diagonalie sia controllando il parallelismo trà i 2 bracci ( ovviamente va smontato completamente per fare un bel lavoro ) , spesso il problema è sul forcellone , controlla anche che la ruota anteriore sia centrata perfettamente sull'avantreno. Se questo risulta diritto, verifica con una stecca se il cerchio anteriore è parallelo con quello posteriore ( senza gomme si vede meglio ) . Se tutto è diritto , allora la differenza dovrebbe essere di massimo 4/5mm che puoi recuperare senza problemi. Per prima cosa puoi limare circa 2/3mm dal punto di attacco del motore sul telaio , così lo sposti un po e poi recuperi il materiale asportato con una rondella dalla parte opposta per far si che quando stringi il bullone , il motore si blocchi sul telaio. Se questo non basta, recuperi un po girando la corona e al massimo mettendo dietri anche 1 rondella, ma controlla che la testa delle viti non vada a sbattere sul forcellone. Ovviamente se sposti il blocco motore devi anche rivedere gli spessori per l'attacco sulla testa. Seguendo questa procedura , risolvi certamente il problema, anche se in ogni caso , se il forcellone era diritto, hai il telaio centrale storto, ma li ci fai ben poco se non hai i mezzi adeguati. Questa è una delle cosa da controllare sulle D1 e non solo il motore. |
.....proverò cm mi hai detto sperando che sia sl di pochi mm.....cmq da dietro il forcellone nn è simmetrico...sembra un po storto...e i gangi del telaio nn simmetrici neanche quelli...normale ??? se qualcuno ha delle foto x farmi vedere le diff mi farebbe un favore xchè io qui nn ho nessuno...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 09. |