![]() |
Quote:
Vabbè, comunque alla fine li cambiamo così stiamo più tranquilli :si: |
se sono i tn9 hai cotto la gabbia in polimero,quindi non garantiscono +tenunta della gabbia
se dovesse succedere di nuovo conviene montare l'albero se sperare che il cuscinetto entri in sede( svitol o wd 40 sul guscio esterno del cuscinetto altamente consigliato) quando vai a chidere i carter |
secondo me li devi cambiare ,poi quando li rimonti scalda bene lasede del cuscinetto e poi una volta ben calda inserisci il cuscinetto sensa picchiarlo e vedrai che andra bene altrimenti girerai gran poco perche' si distruggeranno
|
i carter vanno scaldati ben bene!!!
....come la "brasa"!!!!:smt146:smt146:smt139:smt139 |
scusa, forse dico una stro***ta, ma non vanno scaldati solo i carter e non i cuscinetti?
in questo modo si dovrebbero dilatare le sedi dei cuscinetti e questi dovrebbero entrare senza problemi, o sbaglio? |
Quote:
|
Quote:
|
si si ci vuole + tempo e temperature maggiori .....
io uso sempre lasciare i carter in forno con i cuscinetti rivolti verso il basso e intanto vado avanti con i lavori, poi ad un certo punto sento il rumore dei cuscinetti che cadono sul vassoio ed il gioco e' fatto estraggo il tutto (senza scottarmi), e senza bisogno di reinfornare, e infilo i nuovi che nel frattempo li ho lasciti in un posto ventilato e in assenza di polvere....e come per magia i cuscinetti cadono in battuta da soli...... tanto che prima di capovolgere i carter devo attendere qualche minuto senno' mi escono dinuovo.... ricordate che basta una volta che l'alluminio trafila e perde l'interferenza necessaria a trattenerli in sede. |
ma dv li mettete i carter?????nel forno???
guardate ke esistono i fhon da carrozziere ke arrivano fino ai 300 gradi!...e tralarto costano pochissimo!! |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 01. |