![]() |
Le pinze cinesi sono fatte per essere montare su dischi con spessore 2 mm, io ho montato i dischi da 3 mm, ho fatto una prova e il disco non entra, quindi uno spessore è d'obbligo, Henry mi sta facendo gli spessori, poi vi dirò quale va meglio.
Ormai ho deciso di rinunciare a capire come sono fatte 'ste cose cinesi, l'unico modo per sapere com'è veramente è aspettare che arrivi ed incrociare le dita... Io ho solo l'anteriore, l'ho fatta vedere al mio meccanico di fiducia e mi ha detto che è buona e che non bisogna nè spurgare nè cambiare l'olio, mi sa che ho avuto c..o. Vediamo quando la userò in pista... Adesso aspetto solo che le Poste Italiane facciano il loro dovere e che consegnino ad Henry il piedino originale, così lui potrà lavorarci su e risolvere i problemi di adattamento. |
Quote:
|
sulla 911r montano senza fare modifiche?
|
Quote:
|
Quote:
|
ciao dark, hai qualche foto di quando l'avevi sulla 911r? mi sai dire se ci sono anche quelli per il post? cosi se posso ne prendo uno per l'anteriore e uno per il post., e li monto tutte e due le pinze sull'anteriore... sarebbe la prima con due freni idraulici ant. poi in teoria non dovrebbe dare problemi a caldo perche la frenata viene divisa sui due dischi... giusto?
Ciao Luca |
Quote:
Come fai con le leve? Al contrario dei freni a filo in cui puoi collegare due pinze ad una leva con una piccola modifica, con i freni idraulici è un po' più complesso, dovresti farti o farti fare un impianto frenante su misura, con una leva che comanda 2 pinze. Potresti rinunciare al freno posteriore, ma perdi in controllo della mini in ingresso di curva. Allo stesso tempo avere 2 leve per comandare la frenata dell'anteriore mi sembra inutile, perchè ogni pinza lavorerebbe in modo indipendente dall'altra, secondo me la frenata diventa incontrollabile. |
ciao max, per le leve non mi pongo assolutamente nessun problema, metto una "T" al circuito cosi dalla pompa esce un tubo che si collega alla T e i due tubi che ne escono li collego alle pinze.... (tipo quello montato sulle moto "grandi")
Ciao Luca |
Quote:
Scusate niente di più semplice..... Le moto hanno due tubi che partono dalla ponpa,oppure il T che dirama il singolo tubo in due tubi,attenzione però il T va messo all'altezza del parafango in modo che i due tubbetti che vanno alle pinze sono lunghi uguali non fate il ponticello da una pina all'altra!!!! |
Non ci avevo pensato :smt132 alla T
Con questo sistema, dovresti ottenere una frenata più equilibrata su entrambe le pinze, la pressione esercitata sulla leva si distribuisce più uniformemente sulle due pinze, andando ad eqilibrare la pressione di chiusura di una e dell'altra facendole chiudere simultaneamente e con la stessa forza. Se lo fai, fai sapere i risultati! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 35. |