Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   gilardoni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/41040-gilardoni.html)

maurizio278 04-12-07 22: 14

quindi è buono?
vi dio ke è un 70cc e s l'intero blocco è marcato gilardoni e i serie monta un 14/12 dell'orto.
il fatto ke nn abbiua pacco lamellare è meglio o peggio?

tia 05-12-07 02: 04

A livello di di erogazione sicuramente peggio e penso anche a livello di pot. max, se no xche tutti fanno il lamellare??? cmq il tuo problema più grosso da quanto ho capito e vedere se esistono ancora dei cilindri cosi in commercio!!

gatti#40 05-12-07 09: 59

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 544026)
ma la gilardoni non fa i trattori??? sarà un motore da decespugliatore...

il gilardoni mi pare sia motore di anni e anni faaaaaaaaaaaaa......nessuno di noi girava ancoira in minimoto
se è un 70cc sarà da scooter no???

Ste#155 05-12-07 11: 48

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 544441)
A livello di di erogazione sicuramente peggio e penso anche a livello di pot. max, se no xche tutti fanno il lamellare??? cmq il tuo problema più grosso da quanto ho capito e vedere se esistono ancora dei cilindri cosi in commercio!!

piccolo ot
non è proprio così, il pregio dei motori lamellari è appunto l'erogazione dolce, il pregio dei motori a disco rotante(coem suppongo sia il gilardoni) è appunto la potenza...a scapito della dolcezza dell'erogazione.
Honda e aprilia GP 250 insegnano:si:
fine ot

heavymachinegun 05-12-07 12: 14

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 544503)
il gilardoni mi pare sia motore di anni e anni faaaaaaaaaaaaa......nessuno di noi girava ancoira in minimoto
se è un 70cc sarà da scooter no???

penso che abbiano sostituito il GT originale con uno compatibile con + cc

JONSEREDS 05-12-07 13: 27

Sarebbe interessante vedere qualche foto, potrebbe essere anche un blocco di qualche decespugliatore adattato a minimoto come si faceva negli anni '80... La gilardoni produce ancora oggi tantissimi cilindri per piccoli motori agricoli 2T...

heavymachinegun 05-12-07 13: 32

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 544606)
Sarebbe interessante vedere qualche foto, potrebbe essere anche un blocco di qualche decespugliatore adattato a minimoto come si faceva negli anni '80... La gilardoni produce ancora oggi tantissimi cilindri per piccoli motori agricoli 2T...

non credo che sia un GT per motori agricoli in quanto è a liquido

maurizio278 05-12-07 13: 51

il motore è ad aria ed era montato su una mini tutta made in italy da pista pero molto vecchia

laserbit 05-12-07 14: 52

metti qualche foto magari!

maurizio278 05-12-07 20: 34

ok le faccio fare dal mio amico poi posto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 33.