![]() |
Ho pensato anche a questa ipotesi,ma penso che non sia proprio possibile...intatti questi pezzettini di gomma li trovo solo dal lato della pompa,non dall'altro...
|
se come succede a molti giri in piste che girano tutte a sinistra è possibile
potrebbe anche essere il grasso della catena: anche io mio quando si deposita dentro il parafango o sotto il forcellone assomiglia motlo alla gomma |
analizzerò meglio la situazione...quindi mi consigli di non mettere nessun olio sull'or?
|
assolutamente niente, è fatto apposta per lavorare a secco: sgrassalo insieme alle puleggie e stop
|
Ok gracias!:si:
|
anche io sono pieno di quei pallini piccolissimi ma è la gomma
|
a me è tutto il grasso della catena che gli và sopra ma ogni volta che torno dalla pista prendo lo sgrassatore normale quello che si usa anche x la casa ce lo spruzzo sopra un paio di volte lo lascio agire bene e l'oring torna come nuovo,logicamente poi pulisco anche pompa e girante
|
Ho analizzato bene il tutto:rotfl: e secondo una mia logica:smt132 dovrebbe essere lo sporco,dato che l'or è in perfetto stato,ma mi sempra strano che la sporcizia sia di gomma...:doh:
|
Quote:
|
raga oggi sono andato a girare e dopo il secondo turno avevo 4-5 maglie grippate alla catena(causate dalla polvere della gomma dell'or) dovute allo sfregamento dell'or sulla puleggia della ruota posteriore.non ho dubbi,sono stato fino ad ora al box a controllare tutto ed è cosi'..Fortunatamente sono riuscito a liberare le maglie grippate...Da quanto ho capito,gli schizzi dell'olio x lubrificare la catena vanno sull'or e fanno scivolare quest'ultima sulla puleggia...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 23. |