Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   interasse mono dream 69 o orion 29 (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/40281-interasse-mono-dream-69-orion-29-a.html)

Titano 20-11-07 19: 38

dipende da come è la vaschetta, al limite lo monti al contrario

danyair 20-11-07 20: 35

raga era 1 po che c pensavo,ho 1 pit tipo dream 69 e volevo provare a montare il mono d 1 R1 2'serie, così tanto x prova visto che poi non andrebbe + bene nel fuoristrada...quasi quasi c provo:si:

mully1 20-11-07 20: 38

Quote:

Originariamente inviata da danyair (Messaggio 531094)
raga era 1 po che c pensavo,ho 1 pit tipo dream 69 e volevo provare a montare il mono d 1 R1 2'serie, così tanto x prova visto che poi non andrebbe + bene nel fuoristrada...quasi quasi c provo:si:

se ce l'hai a disposizione senza doverlo comprare, provalo e facci sapere se va su e come lo senti

danyair 20-11-07 20: 43

se vuoi te lo presto e c fai sapere come va,dato che io la uso anche x cross andrebbe a finire che poi tanto lo smonterei giù di nuovo...
così lo sbattimento te lo fai te...ihihih :-)
anzi volendo usare la pit solo motard si potrebbe provare a montarci anche le forcelle dell'R1
certo bisognerebbe sbattersi 1 po con piastre d sterzo e piedi forcella ma v immaginate che roba???:sbav:

diogenez1 20-11-07 21: 12

no lo showa non va, ne ho provato uno la scorsa settimana di una 999, i fori passanti andavano bene solo che aveva la bombola del gas messa di lato sopra e non ci stava nel telaio, poi è largo 25 mm nel punto d'attacco e la orion ha uno spazio di 18 mm (sul forcellone..)

mully1 20-11-07 21: 13

più che volentieri mi faccio lo sbattimento della prova, io sono di Cinisello.
Anzi lo sbattimento l'ho già cominciato sta sera, ho preso le misure esatte, l'interasse è come già detto 290mm, i fori sono da 10mm e gli occhielli sono larghi 20mm, quindi c'è da studiare la soluzione per fare entrare gli ochielli nei supporti di telaio e forcellone

danyair 20-11-07 21: 31

mi sa che ha ragione diogenez1, non è tanto l'interasse ma il fatto è che i mono delle moto sono + grossi negli ingombri (vedi attacchi e serbatoi del gas) proprio xchè devono lavorare supportando carichi elevati ed ovviamente il maggior peso complessivo.
cmq appena riesco prendo le misure del mio e vediamo che salta fuori........

mully1 20-11-07 21: 33

sono convinto che c'è il modo per farlo andar su perchè a rozzano ho visto una 69 con il mono del r6, non sembrava andare male, e ora ci voglio provare, a costo di fresarlo per farlo entrare.

lorexx 20-11-07 22: 01

I mono delle maxi tipo r6 non vanno bene perchè sono troppo morbidi. Le maxi moto hanno il levaraggio sull'attacco del mono mentre le pit no. é una prova che ho gia fatto.

gustì21 20-11-07 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da lorexx (Messaggio 531266)
I mono delle maxi tipo r6 non vanno bene perchè sono troppo morbidi. Le maxi moto hanno il levaraggio sull'attacco del mono mentre le pit no. é una prova che ho gia fatto.

Ma giovanni li aveva su tutte le pit, li aveva fatti rifare e aveva cambiato le molle!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 16.