![]() |
purtoppo lo credo ankio!!!...qual'è il metodo giusto?....
na domanda...per non mettermi a rismontare tt!...se semplicemente tolgo il tappo dalla vasketta(con l'acqua dentro) e ci soffio dentro, forte, "a pressione" la bolla/e d'aria nn dovrebbero circolare in tutto il circuito dell'acqua fino a riuscire nella vasketta stessa?:smt132 ditemi se è giusto o se ho detto na boiata!:smt146:si: |
prova a controllare se ti perde la pompa oppure se è rotto il radiatore potrebbe essere che ti perda da li
|
è na boiata perchè così si potrabbe rompere il radiatore per la pressione, esperienza personale:doh::smt155.
io quando vado in pista devo riempire continuamente la vaschetta perchè mi evapora l'acqua ma il motore va benissimo e nn capisco il perchè di ciò, cmq tu lascia la vaschetta aperta (senza il tappo con sopra appoggiato uno straccio per evitare che entri del pulviscolo) per una notte e la bolla d'aria dovrebbe uscire, se è una bolla d'aria, se no credo tu abbia il nio problema comune nelle d1 ma che io sto risolvendo e se funziona il mio esperimento che ultimerò verso la primavera perchè lo devo testare in pista ti comunicherò come fare.:si: |
è na boiata perchè così si potrabbe rompere il radiatore per la pressione, esperienza personale.
io quando vado in pista devo riempire continuamente la vaschetta perchè mi evapora l'acqua ma il motore va benissimo e nn capisco il perchè di ciò, cmq tu lascia la vaschetta aperta (senza il tappo con sopra appoggiato uno straccio per evitare che entri del pulviscolo) per una notte e la bolla d'aria dovrebbe uscire, se è una bolla d'aria, se no credo tu abbia il nio problema comune nelle d1 ma che io sto risolvendo e se funziona il mio esperimento che ultimerò verso la primavera perchè lo devo testare in pista ti comunicherò come fare. |
ok dai aspetto tue notizie!...una domanda...perkè se lascio la vesketta aperta, la bolla d'aria dovrebbe uscire da sola?:smt132
|
ma non hai nei tubi o sul radiatore la vite per lo spurgo?? e cmq se la tua vaschetta ha il ricircolo mi sembra strano che non riesci a spurgare in automatico!!!
|
nn ce lo la vite....ke significa "spurgare in automatico"??
|
già hai ragionr nn ho scritto un pezzo prima di lasciarla aperte la notte accendi la moto sul cavalletto e falla salire di giri in modo che giri la pompa circoli l'acqua e vedrai uscire bolle d'aria.
la bolla d'aria dovrebbe uscire perchè se quando metti lacqua percaso nn è andatta giù tutta nn può andare giù se chiudi il tappo perchè si crea del vuoto. Quindi lasciando aperto il tappo tu porti il tutto a pressione normale e così se l'acqua per scendere va a occupare lo spazio che prima occupava l'aria e quest'ultima risale per il condotto ed esce dalla vaschetta |
ok ora ho capito...dm provo e vi faccio sapere....se qualcuno ha altri consiji ditemi è!:si:
grazie a tt cm al solito!:si: |
significa che quando fai circolare l'acqua nel circuito se tieni aperto il tappo fai lo spurgo, se hai il 2° tubo nella vaschetta in teoria lo spurgo avviene anche se non tieni aperto il tappo
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 28. |