![]() |
Quote:
mica è colpa tua se il mio motore è una mer..a |
xkè avete tutti il vizio di dire che avete il 140 quando l'80% ha il 138??? che poi è un 127!!!!
|
Quote:
Cmq sul mio lifan, come su tutti quelli nuovi, c'è la scritta 140... |
m iriferisco ai 138 lifan... gli extreme sn 140...
|
Secondo me per fare chiarezza una volta per tutte sarebbe da fare una bella guida ai motori da mettere in evidenza sul forum. Suddivisi per cilindrata. Inizio postando quello che so sui 140cc:
i motori chiamati 140 sono principalmente 3: - Il Lifan 138,8cc, lo si riconosce perchè ha scritto sul cilindro 138,8, ma in realtà è un 127cc circa) - Il Lifan 140, che chiamano anche 145cc. Questo è un 140 "reale" - L'Extreme 140, che ha scritto 138.8 sul cilindro, ma avendo basamento Jialing (frizione 5 dischi) con corsa da 57, fa si che la cilindrata reale sia di 140,40 cc PERFORMANCE: 1. Il più performante come coppia e potenza è l'extreme 140 2. Quello con più allungo è il Lifan 140cc. 3. Il Lifan 138,8 è invece come performance è poco sopra i 125cc, in quanto ne mantiene più o meno la cilindrata (127cc), ma avendo la testa supervalve con valvole maggiorate ne incrementa un po' le pretazioni. Di questi motori ci sono poi una marea di kit di potenziamento, quindi si possono trovare in varie declinazioni diverse, più o meno "pepate". |
eh ottima idea...magari è bene aggiornala questa tabella con i relativi dati e commenti! non solo dei 140cc, ma anche dei 125c...cina e non cina
|
raga visto ke siamo in tema di frizione!!! la mia con leva tutta premuta...si sente ke tira!!! l'ho regolata 2000 volte... e sempre lo stesso problema!!
|
un po è normale...dipende quanto tira
|
ragazzi ma allora perchè michele ha detto che gli ultimi lifan 138 sono 138 effettivi?
|
Io ho anke sentito ke di lifan 140 ne esistono 2 tipi, quello con la 4a lunga e con la 4a corta...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 36. |