Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Scelta rapporti quali sistemi avete? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/38511-scelta-rapporti-quali-sistemi-avete.html)

aster76 27-10-07 19: 34

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 509748)
:smt107

con un 6\64 a novara? e in quanto giravi? io li ho sempre usato 6\70 o la 68 e mai un problema di fuori giri,con la 64 fondi la frizione dopo 3 giri

quoto di brutto!!

per jacopo: :smt146:smt146ha ha ha ....... capito testina!!!!!!!!:rotfl::rotfl:

AnimaL 27-10-07 19: 39

il metodo migliore è fare quello ke dice il cronometro, xò è ovvio ke in una pista dove il tempo si fà con 6:70 per via di un misto lento, non si può mettere un rapporto così corto se c'è anche un rettilineo da 6:60.

simone 28-10-07 19: 18

le junior 4,2cv pero' anche se stanno con il motore imballato per qualche secondo in + nel rettilineo nn succede niente di grave. secondo me se la pista e' "nuova" e nn si conosce il rapporto giusto il metodo migliore e' copiare i diretti avversari (cioe' quelli che stanno avanti), poi se c'e' il tempo di lavorare sui rapporti e fare delle prove con il conometro alla mano, sceglierei i rapporti che mi fanno avere un tempo + basso, il contagiri lo lascerei perdere.

jacopo 28-10-07 19: 29

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 509748)
:smt107

con un 6\64 a novara? e in quanto giravi? io li ho sempre usato 6\70 o la 68 e mai un problema di fuori giri,con la 64 fondi la frizione dopo 3 giri

no novara ho girato co 6-66...
però il rettilineo lo sfrutterei al massimo col 6-64...

jacopo 28-10-07 19: 31

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 509898)
quoto di brutto!!

per jacopo: :smt146:smt146ha ha ha ....... capito testina!!!!!!!!:rotfl::rotfl:

anke te con sto testina??hihi
cmq aster è inutile ke quoti perkè non ho detto ke a novara si gira col 6-64 ma ke non arrivo al max dei giri un momento prima della staccata ma secondi prima...le cose son due...o mi hai fatto male il motore ke non allunga una sega oppure come dico io per sfruttare al max il rettilineo ci vorrebbe il 6-64...ma per il resto della pista ci vorrebbe il 6-70...è per questo ke dico ke bisogna trovare un compromesso ke sta nel 6-68 o 6-66....

heavymachinegun 29-10-07 17: 26

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 510743)
no novara ho girato co 6-66...
però il rettilineo lo sfrutterei al massimo col 6-64...

e quante frizioni fai fuori nel misto? io a Novara giro con la 6\68 ,giusto per non arrivare al fuori giri infondo al rettilineo altrimenti 6\70

aster76 31-10-07 21: 49

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 510746)
anke te con sto testina??hihi
cmq aster è inutile ke quoti perkè non ho detto ke a novara si gira col 6-64 ma ke non arrivo al max dei giri un momento prima della staccata ma secondi prima...le cose son due...o mi hai fatto male il motore ke non allunga una sega oppure come dico io per sfruttare al max il rettilineo ci vorrebbe il 6-64...ma per il resto della pista ci vorrebbe il 6-70...è per questo ke dico ke bisogna trovare un compromesso ke sta nel 6-68 o 6-66....

niente testina scusa!!!:smt121:smt121

si vede che il tuo motore e' molto ricco di coppia in tal modo da poter usare rapporti molto lunghi rispetto alla "concorrenza"....;)

Crazy#8 10-11-07 16: 11

saluto

ciao, ti volevo kiedere se potevi venire alla pista d'oro.. se vieni domani ci sarà la gara.rispondimi al piu presto. per informazioni mandami un messaggio..

emare 11 10-11-07 17: 21

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 509086)
uff si capisco benissimo quello ke voglio dire...:rotfl::rotfl:

si io ho capito e condivido... faccio però un altro esempio, a pomposa vedo molti piloti che tengono un rapporto + lungo del dovuto per riuscire a fare una determinata curva evitando che la moto "prenda" in piena piega.
per chi conosce la pista intendo la curva prima del rettilineo secondario giù in fondo... (vabbè dai... capito no?)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 33.